Ora che la Guerra del Tempo sembra essere stata cancellata dalla timeline del Dottore, i suoi più grandi nemici, i Dalek, saranno i protagonisti del crossover multimediale Doctor Who: Time Lord Victorious.

BBC ha annunciato Daleks!, una serie animata in CGI in cinque parti che verrà lanciata nel novembre 2020. James Goss scriverà la serie, creata dalla società di animazione Studio Liddell e prodotta da BBC Studios Digital.

Daleks! sarà composta da cinque episodi da 10 minuti e conterrà un cast vocale che include in originale Nicholas Briggs (voce dei Dalek in Doctor Who), Joe Sugg (YouTube, Strictly Come Dancing), Anjli Mohindra (Bodyguard, The Sarah Jane Adventures), e Ayesha Antoine (Holby City). La BBC ha mostrato un teaser trailer per Daleks! per accompagnare l’annuncio.

Ecco la sinossi della serie:

“L’Impero Dalek si scontra con una forza terribile. Il saccheggio dell’Archivio di Islos da parte dei Dalek porta alla luce qualcosa di antico e mortale. Presto Skaro è sotto attacco e l’Imperatore Dalek è in fuga! Riusciranno i Dalek a sconfiggere i loro avversari e riconquistare il loro pianeta, anche con l’aiuto di un vecchio nemico? Sarà la fine dei Dalek?”

“Quest’ultima, fantastica, avventura nel mondo dell’animazione, con i Dalek come protagonisti dello spettacolo, è qualcosa che tanti di noi desideravano da anni”, ha detto Briggs. “E per me è stata una sfida meravigliosa, come al solito interpretare ogni singolo Dalek in azione, ma con l’eccitazione aggiunta di interpretare alcuni personaggi principali scritti in modo meraviglioso. È stato un vero spasso e non vedo l’ora di vedere la produzione finita…”

Aggiunge Suggs, “Sono super eccitato e grato di essere stato invitato a interpretare un ruolo in questa nuova animazione. Sono stato un fan di Doctor Who sin dalla giovane età, quindi farne parte è un sogno che diventa realtà”.

Daleks! verrà lanciato sul canale YouTube di Doctor Who a novembre.

Rivedete Doctor Who St.4 (Box 4 Br)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST