Lo scorso 2 settembre negli States è uscito Empyre #6, sesto numero del crossover che ha visto gli Avengers e i Fantastici Quattro fronteggiare problemi cosmici, quali i Kree e gli Skrull, ma soprattutto i Cotati, una pericolosa razza aliena intenta a voler conquistare la Terra e l’universo.

Per il crossover eponimo la Marvel aveva previsto un enorme numero di tie-in che avrebbero accompagnato le avventure principali dei nostri eroi preferiti durante gli episodi del crossover, ma anche per spiegare o approfondire determinati aspetti della storia e dei personaggi protagonisti.

Nei piani originali erano previsti circa 50 albi differenti legati all’evento Empyre. Ma come sappiamo, l’improvvisa pandemia che ha scombussolato il mondo, ha ritardato il debutto di Empyre, inizialmente previsto per aprile e la Marvel ha dovuto tagliare un terzo dei tie-in.

Una grande sfortuna in realtà, perché alcuni di essi avrebbero approfondito alcuni archi narrativi. A tal proposito Thor avrebbe avuto una mini-serie limitata e sarebbe stata per noi preziosa per comprendere gli eventi del #6 di Empyre!

Da ora in avanti l’articolo potrebbe contenere spoiler su Empyre #6!

Nell’ultimo numero di Empyre i Cotati sono sempre più potenti e questi hanno costretto i nostri eroi a dividersi. I malvagi alieni hanno piantato nel Wakanda il Fiore della Morte, se questo fiorirà, tutte le forme di vita vegetali dell’universo saranno sotto il controllo dei Cotati. In risposta, un impostore di Hulkling ha attivato la Pira, una potente arma in grado di far esplodere il sole della Terra.

Mentre Reed Richards e Tony Stark sono preoccupati di risolvere la situazione, gli Avengers combattono i Cotati. Il Messia Celestiale, Quoi, preannuncia la fine degli eroi, affermando che la vegetazione terrestre è oramai sotto il loro controllo. Ma è proprio in questo momento che assistiamo a un grande colpo di scena con l’arrivo di Thor.

Sicuramente, molti di voi ricordavano che la madre di Thor fosse Frigga, ma di recente la Marvel ha rivelato che sua madre è in realtà la dea della Terra, Gaea. Questo spiega perché Thor è così connesso alla Terra.

Avvolto da una inedita luce verde Thor afferma a Quoi di essere il figlio di questo mondo, “Io sono Thor, il figlio di Gaia!” Così il Dio del Tuono si alza in volo e annulla la potente influenza dei Cotati sulla vegetazione terrestre. Il tutto accade in due pagine, nell’episodio finale del crossover.

Probabilmente nella mini-serie avremmo scoperto il suo legame con Gaia. Prima di unirsi nuovamente agli Avengers, Thor potrebbe essersi potenziato e questa nuova luce verde riflette perfettamente il suo legame con la Terra. I suoi nuovi poteri hanno sovrastato quelli dei Cotati, quindi anche Thor può controllare la vegetazione. Sarebbe stato interessante comprendere come ha fatto Thor a sviluppare questi nuovi poteri.

Non è chiaro se in futuro la Marvel ripresenterà gli archi narrativi presenti in questi tie-in in nuove storie. Ma la speranza è l’ultima a morire. Voi cosa ne pensate?

Leggi GRATIS il crossover Fortnite x Marvel – Nexus War: Thor #1 in ITALIANO!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui