Kurt Busiek conferma: The Marvels è ancora in lavorazione

0

Tra le tante iniziative editoriali programmate dalla Marvel Comics per festeggiare il venticinquesimo anniversario della miniserie Marvels datata 1994 figura anche The Marvels, serie regolare annunciata lo scorso febbraio che – stando ai piani originali – avrebbe dovuto esordire a maggio negli Stati Uniti, proponendo ai lettori quella che viene definita come la collana a fumetti più ambiziosa nella storia dell’editore.

Come saprete, a sconvolgere i piani della Casa delle Idee è tuttavia giunta l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, che ha conseguentemente imposto un lungo rimando all’uscita di The Marvels, che tuttora non ha ancora esordito sul suolo statunitense.

Scritta dallo stesso autore di Marvels Kurt Busiek per i disegni di Yildiray Çinar, The Marvels avrà pure subito un ritardo di lancio, ma la sua produzione è ancora in corso di svolgimento, come rassicura alla redazione di Games Radar lo stesso Busiek, il quale ha dichiarato le seguenti parole.

“Quella serie è stata rimandata per un po’ poiché la Marvel vuole ristabilire tutto prima di lanciare una serie nuova di zecca e così tanto ambiziosa. È un fumetto immenso e colmo di collegamenti lungo tutta la storia della Casa delle Idee, quindi è un progetto divertente da realizzare e c’è un sacco di lavoro, e noi vogliamo assicurarci che ci sia il lancio migliore possibile per questa serie.

So già qual è il piano in programma per pubblicarla, ma consentirò alla Marvel di svelarlo quando saranno pronti. E c’è tanto altro in arrivo. Alex [Ross] ha portato a bordo un’incredibile ondata di talenti, e sarà una vera delizia.”

Insomma, a breve dovremmo saperne di più circa l’uscita effettiva di The Marvels: se tutto va bene, le prime informazioni ufficiali potrebbero giungerci entro questo mese con la diffusione delle solicitations USA di dicembre 2020. Nell’attesa, vi proponiamo la sinossi ufficiale di The Marvels #1, che avrà una copertina regular del leggendario Alex Ross e una variant disegnata da Carlos Pacheco.

“Una nuovissima serie regolare! Kurt Busiek (Marvels, Astro City) è tornato con la serie più grande, selvaggia e tentacolare nella storia dell’Universo Marvel per raccontare delle storie che attraverseranno svariati decenni e che spazieranno dall’avventura cosmica all’intenso dramma umano, dalle strade allo spazio, incentrandosi proprio su tutti i primi eroi della Marvel, fino ad arrivare alle superstar del domani.

Questa prima uscita includerà un’invasione dall’orbita, un picnic a Prospect Park, un giro turistico di supereroi a Manhattan, la All-Winners Squad nel 1947, Reed Richards durante il suo periodo trascorso nell’intelligence militare, esseri cosmici oltre il tempo e lo spazio — ed è solo l’inizio.

Con proragonisti Capitan America, Spider-Man, il Punitore, la Torcia Umana, Tempesta, la Gatta Nera, la Visione della Golden Age, Aero, Iron Man e Thor, più altri due nuovissimi personaggi, tutti splendidamente disegnati da Yildiray Çinar (X-Men, Legion of Super-Heroes, Iron Man) nell’atto di apertura di un thriller che ci porterà dentro l’Universo Marvel… e oltre. In aggiunta: Chi è (o cos’è) KSHOOM? Tutto ha inizio qui. E ci porterà… da qualche altra parte.”

Recupera ora l’edizione grimorio da 400 pagine di Marvels, l’opera di Kurt Busiek e Alex Ross!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST