È stato pubblicato il primo trailer per Dune, adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert uscito nel 1965 e diretto da Denis Villeneuve. Lo trovate in ITALIANO in testa all’articolo e in lingua originale in fondo.

In precedenza, ospite al The Ellen Degeneres Show, Jason Momoa ha infatti parlato del suo personaggio nel film, Duncan Idaho, paragonandolo a Han Solo.

“Il personaggio che interpreto è Duncan Idaho, una specie di maestro spadaccino braccio destro del duca Leto. È la prima persona ad essere inviato su Dune ed è lì che incontra il personaggio di Javier Bardem. Duncan è una sorta di Han Solo, una canaglia che protegge che protegge Atreides  e serve Leto”.

Dune racconta una storia di intrighi e tradimenti tra case rivali che competono per il potere all’interno di una società interstellare. Paul Atreides è l’erede della casa che prende il controllo del pianeta Arrakis. Arrakis è vitale per la sua fornitura di spezie, ma pericoloso a causa del suo ambiente desertico e delle tribù autoctone.

Il controllo di Arrakis mette anche la Casa Atreides in una posizione precaria, e il tradimento dall’interno lascia Paul e sua madre a sopravvivere da soli.

Nel cast troviamo attualmente Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. L’uscita nelle sale è prevista per il 18 dicembre 2020.

Acquista Dune (Fanucci Narrativa)

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST