My Hero Academia, la superiorità di Gigantomachia

I ragazzi della Classe 1-A sono sopravvissuti allo scontro con Gigantomachia solamente per un incredibile dettaglio

0

Nell’arco narrativo “Paranormal Liberation War” di My Hero Academia la battaglia tra eroi e Villain è esplosa da ben due lati. Da una parte abbiamo visto contrapporsi Tomura Shigaraki ai migliori Pro Heroes, mentre dall’altra gli studenti della Classe 1-A hanno dovuto fronteggiare Gigantomachia.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA

I ragazzi dello U.A. si sono ritrovati al centro dalla battaglia quando Tomura Shigaraki ha chiamato al suo fianco Gigantomachia, un gigantesco umanoide dotato di una forza inimmaginabile. Per fermare la furia dell’ex guardia del corpo di All For One, Momo Yaoyorozu ha escogitato un piano geniale.

Piano fallito

La ragazza, con l’aiuto dei suoi compagni di classe, intende abbattere il Villain sedandolo. Il piano, però, è fallito miseramente. Gigantomachia non è stato messo al tappeto, anzi ha sconfitto senza alcun problema tutti i suoi giovani avversari. A differenza del solito, però, il Villain non ha ucciso i suoi rivali e la motivazione è sorprendente. Per lui, i ragazzi della 1-A non avevano semplicemente alcuna importanza.

Mentre osserva i danni causati dal gigante, Yaoyorozu osserva quanto la situazione sia assurda. Lei e i suoi amici sono sopravvissuti solamente perché Gigantomachia non li ha ritenuti nemici degni. Per gli studenti dello U.A. è giunto il momento di ritirarsi dallo scontro, scortati dall’eroe professionista Majestic.

Photo: Viz Media

Il destino della Classe 1-A

Il Pro Heroes, nel frattempo, cerca di consolare i ragazzi, affermando che le decisioni prese in battaglia erano tutte giuste; nulla dovrebbe distrarli dal fatto di aver reagito prontamente alla crisi provocata dai Villain. Ma mentre Gigantomachia inzia a farsi strada verso la zona residenziale della città, la Classe 1-A si chiede se realmente sia stato saggio affrontare un Villain tanto potente.

Quale impatto avrà questo evento sull’umore della classe? Il morale dei giovani eroi è a livelli bassissimi e lo status della Classe 1-A, dopo una sconfitta così sonora, potrebbe non tornare mai più ai livelli precedenti.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquistate ora My Hero Academia: 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui