One Piece: si riuniscono i pirati di Cappello di Paglia

La carica dei pirati di Rufy nella guerra di Onigashima.

0

La saga del Paese di Wano raggiunge un nuovo livello di memorabilità con la riunione, per la prima volta dopo davvero tanto tempo (si parla dai tempi della saga dell’Isola degli Uomini Pesce) e per la prima volta con l’ingresso di Jinbe, dei pirati di Cappello di Paglia.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Rufy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin Franky, Brook e Jinbe riuniti in un unico panel per affrontare gli Imperatori Big Mom e Kaido per la liberazione del Paese dei Samurai e per aggiungere un nuovo tassello alla conquista dei mari creati da Eiichiro Oda in One Piece.

Ogni Mugiwara avrà un suo ruolo ben preciso e difatti abbiamo già visto, nei capitoli precedenti, Sanji avere un primo face-to-face con King.

La riunione giunge come un fulmine fragoroso in quel di Onigashima e adesso Rufy, nei panni del capitano, ha già delegato i suoi fidati uomini a fare piazza pulita di Big Mom e dei pirati delle Cento Bestie di Kaido mentre l’aspirante Re dei Pirati raggiungere i Nove Foderi Rossi per spodestare il Dragone.

Qui inizia ufficialmente la guerra di Onigashima. Cosa accadrà? Non lo sappiamo ancora, ma Oda-sensei sarà sicuramente pronto a stupirci.

Dove leggere quanto descritto

Gli eventi evidenziati sono stati pubblicati nel numero 40 di Weekly Shonen Jump con il capitolo 989 di One Piece. Il capitolo è disponibile qui per la lettura gratuita, legale e in inglese su MANGA Plus.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 989 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 940 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui