One Piece: il look originale di Zoro

Come Eiichiro Oda immaginava Zoro prima del risultato finale?

0

Il materiale promozionale pubblicato in occasione dell’uscita giapponese per il 16 settembre 2020 di One Piece Magazine 10, la rivista periodica di approfondimento tutta dedicata al mondo di Eiichiro Oda e di One Piece per celebrare i primi 20 anni dell’opera, ci ha svelato il primo vero design che l’autore aveva pensato per uno dei personaggi più amati: Roronoa Zoro.

L’incredibile primo design di Zoro

Il fiero e leggendario spadaccino e primo compagno di Monkey D. Rufy in ciurma inizialmente era stato pensato per vantare un bel paio di occhiali da sole.

Certo indossare l’accessorio avrebbe sicuramente dimezzato l’aurea di serietà e di mistero (in particolar modo quell’occhio sinistro ancora chiuso) che aleggia intorno allo spadaccino, difatti non ci sono rimpianti per il risultato finale che vantiamo da più di 20 anni.

In calce all’articolo potrete guardare il primo design creato da Oda-sensei per Zoro con un bel paio di occhiali da sole.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 989 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 940 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.

Trama

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui