Alien: Ridley Scott sta lavorando ad un nuovo film

Il regista ha parlato dei suoi dubbi.

0

Il regista ha confermato che sta ancora lavorando a un nuovo film di Alien.

Nonostante il franchise abbia negli anni subito battute d’arresto per film poco riusciti, sembra che ci sia ancora speranza per altri Alien in arrivo. Parlando con Forbes, lo stesso Scott ha confermato che sta lavorando a un altro sequel di Alien, anche se apparentemente rimane dubbioso sull’approccio da adottare con la proprietà in futuro:

“È in sviluppo. Abbiamo seguito una strada per provare a reinventarlo con Prometheus e Covenant. Se rifarci direttamente a questi film o meno è ancora in dubbio perché Prometheus ha risvegliato molto bene il franchise. Ma sai, stai facendo domande fondamentali come, ‘il concetto di Alien stesso, che squarta petti e brucia facce, ha esaurito la sua forza? Bisogna ripensare da zero a tutto questo?” Questa è sempre la domanda fondamentale”.

Come ben ricordano i fan, Alien: Covenant si è concluso con un’apparente apertura per un altro sequel. Tuttavia, dopo il riscontro tiepido al botteghino, è giusto chiedersi se questa sia ancora la direzione che Scott vorrebbe prendere, o se sarebbe più saggio trovare una idea completamente nuova.

Alien: i dubbi del regista

Insomma, in base alle nuove dichiarazioni di Scott, sembra che il regista sia ancora in qualche modo indeciso su come procedere con il franchise di Alien. La buona notizia è che sembra che Scott stia almeno perseguendo un qualche tipo di progetto, che si tratti di una continuazione diretta di Alien: Covenant o di qualcosa di completamente nuovo ambientato in quel mondo.

Anche se molti fan della saga sembrano essere diventati con gli anni piuttosto freddi verso il franchise, questo ha ancora i suoi amanti, e sarebbe sicuramente eccitante vedere Scott rivisitare quel mondo ancora una volta, armato di un’idea davvero interessante e innovativa.

Portate a casa il classico di Ridley Scott Alien Director’s Cut

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui