Doctor Who: il nuovo fumetto modifica la linea temporale

Nuovo fumetto per il Dottore.

0

Doctor Who sta per dare il via al suo evento crossover multimediale Time Lord Victorious. Il progetto include una nuova storia a fumetti intitolata “Defender of the Daleks”.

Come suggerisce il titolo, la trama coinvolge il Dottore (nello specifico il Decimo Dottore) che viene in aiuto dei suoi nemici giurati, i Dalek. Ma il primo numero di “Defender of the Daleks” rivela che qualcosa non va nella linea temporale.

SPOILER per DOCTOR WHO: TIME LORD VICTORIOUS #1!

Doctor Who: Time Lord Victorious #1 (già in vendita) riprende da dove si erano interrotti i fumetti di Doctor Who: The Thirteenth Doctor. Quella serie in quattro parti ha visto il Tredicesimo Dottore collaborare con il Decimo Dottore quando questi e Martha Jones erano bloccati nel 1969, come visto nella serie TV.

I due Dottori sono riusciti a risolvere la situazione, ma i fan di Doctor Who sanno che ogni volta che il Dottore incrocia il suo se stesso nel passato o nel futuro, finisce per confondere i dettagli. È un effetto collaterale del paradosso temporale inerente a due versioni dello stesso essere da due punti diversi nella loro linea temporale che vengono ad esistere simultaneamente nello stesso spazio. È anche un pratico trucco di trama che spiega perché il Dottore non sa mai del suo futuro nonostante questi incontri occasionalmente anche gli altri Dottori.

Quindi, non sorprende che i lettori trovino il Dottore un po’ confuso su ciò che è successo di recente. È meno chiaro il motivo per cui viaggia da solo. E del resto neppure il Dottore sa dove o quando si trova dopo essere caduto in un vortice temporale.

Ciò che è chiaro è che l’Imperatore Dalek vorrebbe incontrare il Dottore. I Dalek inseguono il Dottore di pianeta in pianeta finché non accetta di andare con loro a Skaro. Durante il viaggio, il Dottore rimane sbalordito nell’apprendere che i Dalek non ricordano la Guerra del Tempo.

La Guerra del Tempo era la guerra tra Gallifrey e Skaro – i Signori del Tempo e i Dalek – che si concluse solo quando il Dottore prese misure drastiche per porre fine al conflitto. Dunque il non ricordare la Guerra del Tempo spiega perchè i Dalek sono disposti a lavorare con il Dottore. Ma perché il Dottore ricorda tutto ancora? E cosa ha causato un cambiamento così drastico nella sequenza temporale?

Il Dottore mette da parte quel mistero e si allea con i suoi vecchi nemici per fermare una nuova minaccia. Tuttavia, è una domanda cui sarà necessario dare una risposta presto.

Rivedete Doctor Who St.4 (Box 4 Br)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui