Ayrton Senna: una miniserie da Netflix

Nuova serie per Netflix.

0

Netflix ha annunciato una nuova serie biopic in otto parti sulla vita e la carriera di Ayrton Senna, uno dei piloti più iconici della storia della Formula 1. La serie farà il suo debutto nel 2022.

La miniserie, prodotta da Gullane per Netflix con l’approvazione della famiglia di Senna, traccerà il viaggio dell’icona brasiliana, dal suo arrivo in Inghilterra per la sua prima stagione di Formula Ford 1600 fino alla sua tragica morte a Imola nel 1994 durante il Gran Premio di San Marino.

Una dichiarazione sul sito ufficiale di Ayrton Senna afferma che la serie Netflix sarà un “invito a esplorare la personalità e le relazioni familiari del tre volte campione di Formula 1” – con la sorella di Senna, Viviane, che aggiunge: “È molto speciale poterlo fare. Racconteremo la storia che solo poche persone conoscono di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti”.

Non si sa ancora quale attore interpreterà Senna nella miniserie, che segue lo straordinario documentario del 2011 di Asif Kapadia sul pilota brasiliano.

Ayrton Senna

Ayrton Senna da Silva è stato un pilota automobilistico brasiliano, campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991.

Vincitore di 41 GP, è considerato uno dei più forti piloti di sempre tanto da aver meritato il soprannome di Magic.

Corridore completo in ogni aspetto, dalla messa a punto alla gestione delle gomme, seppe distinguersi nel corso della carriera soprattutto per la guida sul bagnato e la velocità in qualifica, caratteristica, quest’ultima, che gli consentì di detenere il record di pole position (65) dal 1989 al 2006.

Abile inoltre nei circuiti cittadini, Senna detiene tuttora il record di vittorie sulla affascinante (ma poco consona per farci un GP di Formula 1) pista di Monte Carlo, sei, di cui cinque consecutive fra il 1989 e il 1993.

A seguito della sua morte, a riprova della fama che aveva in Brasile, nel suo Paese furono proclamati tre giorni di lutto nazionale.

Rivivete le emozioni della F1 con F1 2020 – Seventy Edition – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui