Tommaso Paradiso “omaggia” la sigla di È quasi magia Johnny?

Notata una "strana" somiglianza tra la sigla della serie animata ed il singolo di Tommaso Paradiso.

0

Arrivato da poco in radio ed uscito come singolo Ricordami, il nuovo brano di Tommaso Paradiso (ex membro dei Thegiornalisti) ha subito attirato l’attenzione del pubblico, che ha notato una “strana” somiglianza con la sigla di È quasi magia Johnny.

Ovviamente, nessun caso di “plagio”, ma si potrebbe parlare soltanto di una “sana” contaminazione artistica. Dalla polemica, come spesso succede, è nato però qualcosa di buono: sono arrivate richieste di un duetto fra il cantante e Cristina D’Avena, interprete proprio della sigla della serie animata. I due si organizzeranno per realizzarlo? Di certo, in molti ne sarebbero contenti.

È QUASI MAGIA JOHNNY: LA SERIE ANIMATA

La serie, realizzata dallo studio Pierrot e trasmessa su NTV tra il 1987 e il 1988, è arrivata per la prima volta nel nostro Paese alla fine degli Anni 80 su Italia 1 in una edizione pesantemente censurata nei dialoghi e nelle sequenze animate (addirittura due episodi rimossi); soltanto negli Anni 90 si è avuta una edizione fedele e integrale grazie alla pubblicazione della serie in VHS con nuovo doppiaggio a cura di Dynamic Italia.

Yamato Video ha pubblicato quella edizione senza censure in DVD:

In una nuova città, l’amore può attenderti in cima ad una scalinata di 99,5 gradini, oppure nascondersi imprevisto dietro l’angolo di un corridoio scolastico. Misterioso come l’altera Madoka, oppure spontaneo come la frizzante Hikaru, l’amore è sempre pronto a confondere e guidare Kyosuke lungo una via indecisa e capricciosa, né gialla né rossa…

Vi lasciamo col nuovo singolo di Tommaso Paradiso e con l’indimenticabile sigla cantata da Cristina D’Avena:

Acquista Orange Road: 1, il manga da cui è tratta la serie animata

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui