Dragon Quest – Dai: data di debutto, nuovo spot tv e PV della opening

La serie animata Anni 90 è andata in onda su JTV in Italia.

0

Il sito web ufficiale di Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai (Dragon Quest: Dai no Daiboken) ha annunciato che la nuova serie animata tratta dal manga omonimo di Riku Sanjo e Koji Inada debutterà il 3 Ottobre 2020.

In apertura possiamo guardare il nuovo spot tv, in chiusura il video promozionale della opening.

Kazuya Karasawa dirige Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai presso gli studi di Toei Animation su sceneggiature supervisionate da Katsuhiko Chiba.

Il character design è di Emiko Miyamoto, la colonna sonora di Yuki Hayashi.

QUI possiamo guardare il design dei demoni.

Il manga originale è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996; i capitoli della serie sono stati raccolti in 37 volumi.

Ha ispirato una serie animata in 46 episodi, andati in onda in Giappone tra il 1991 e il 1992, e tre film animati usciti nello stesso periodo.

Un prequel è in arrivo su V Jump.

In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics tra il 1997 e il 2002, la serie animata è andata in onda su Junior TV nel 1998.

Al momento Edizioni Star Comics sta pubblicando il sequel di Dragon Quest – L’Emblema di Roto:

Tornano le epiche atmosfere dell’universo di Dragon Quest in questo fantastico sequel dell’avvincente saga de L’emblema di Roto! Il viaggio del giovane Aros, che insieme alla memoria ha perduto ogni cosa, prende il via vent’anni dopo la conclusione delle avventure di Arus e compagni, in un mondo da cui è scomparsa tutta la magia. Il nostro eroe riuscirà a svelare il mistero dei cambiamenti che si sono verificati in tutto il mondo?

Prenota Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione Definitiva per PS4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST