Star Wars: John Boyega critica l’evoluzione di Finn

Pubblicato il 6 Settembre 2020 alle 10:30

In una nuova intervista, John Boyega ha parlato del franchise di Star Wars spiegando come Finn è stato messo da parte nella storia, ma ha anche difeso il regista J.J. Abrams.

“Tutti devono lasciarlo in pace”, ha detto Boyega a GQ su Abrams, che è stato pesantemente criticato per il modo in cui ha affrontato l’episodio IX, “Non avrebbe nemmeno dovuto tornare e cercare di salvarli dalla merda”.

L’evoluzione di Finn

Ma è per la storia di Finn – da protagonista in Star Wars: Il risveglio della Forza a un apparente ripensamento della sua importanza ne Gli ultimi Jedi – che l’attore si arrabbia davvero.

“Ti lasci coinvolgere in progetti e non ti piacerà necessariamente tutto. [Ma] quello che direi alla Disney è di non tirare fuori un personaggio di colore, commercializzarlo in modo che sia molto più importante nel franchise di quanto non sia e poi metterlo da parte. Non è bene. Lo dirò chiaramente”, ha detto Boyega.

“Tipo, voi ragazzi sapevate cosa fare con Daisy Ridley, sapevate cosa fare con Adam Driver”, ha continuato. “Sapevate cosa fare con queste altre persone, ma quando si trattava di Kelly Marie Tran, quando si tratta di John Boyega, sai fanculo tutto. Allora cosa vuoi che dica? Quello che vogliono che tu dica è: ‘Mi è piaciuto farne parte. È stata una grande esperienza…’ Hanno dato tutte le sfumature ad Adam Driver, tutte le sfumature a Daisy Ridley. Diciamo la verità. Daisy lo sa. Adam lo sa. Tutti lo sanno. Non sto dicendo nulla di nuovo”.

Boyega ha già parlato della sua insoddisfazione per il modo in cui il suo personaggio è comparso ne Gli ultimi Jedi: “Non ero necessariamente d’accordo con molte scelte”, ha detto del film diretto da Rian Johnson. “È stato difficile per tutti noi, perché eravamo separati”, ha continuato, riferendosi al fatto che Rey ha trascorso la maggior parte del film con Luke Skywalker mentre lui e la nuova arrivata Rose Tico (Kelly Marie Tran) si sono diretti verso il pianeta casinò di Canto Bight in una trama separata.

Voi che ne pensate della critiche di Boyega?

Rivedete Star Wars L’Ascesa Di Skywalker Bluray (2 Blu Ray)

TAGS

Articoli Correlati

La notizia che emerge dell’ultimo Connect pubblicato dalla DC Comics è che la serie Wonder Girl di Joelle Jones chiude con...

15/01/2022 •

17:45

Scorrendo la lista delle uscite Panini Comics di Marzo 2022 bisogna sicuramente segnalare l’edizione definitiva di Rat-Man, la...

15/01/2022 •

16:27

La DC ha annunciato la pubblicazione di Flashpoint Beyond, undici anni dopo l’uscita di Flashpoint, la storia in cui Flash ha...

15/01/2022 •

14:27