Jack Reacher di Amazon ha trovato il protagonista

Nuova aggiunta al cast.

0

Finalmente Amazon Studios, Skydance TV e Paramount hanno trovato l’attore che interpreterà Jack Reacher. Alan Ritchson (Titans) è stato chiamato a ricoprire il ruolo del protagonista in Jack Reacher, la serie drammatica dello streamer basata sul personaggio della serie bestseller di Lee Child.

Sviluppato per la televisione da Nick Santora (Scorpion, Prison Break), lo scorso luglio Amazon ha acquisito la licenza per la serie di romanzi di successo di Lee Child. Santora fungerà da head writer, produttore esecutivo e showrunner della prima stagione, con l’adattamento che sarà coprodotto da Skydance Television e Paramount, che collaborano con Amazon anche nella popolare serie televisiva Jack Ryan.

Secondo quanto riferito, la prima stagione adatterà il primo romanzo di Jack Reacher, Killing Floor (Zona Pericolosa nell’adattamento italiano), con lo stesso Child che sarà anche produttore esecutivo.

L’imponente personaggio di Jack Reacher è un veterano dell’esercito degli Stati Uniti che indaga su attività sospette che spesso lo mettono in pericolo. Il ruolo è stato interpretato da Tom Cruise nel film del 2012 Jack Reacher e nel sequel del 2016.

Oltre a Santora, che ha siglato tempo addietro un accordo generale con Skydance TV, la serie vede come produttori esecutivi Child, Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie, con David Ellison e Dana Goldberg executive producer per Skydance. Marcy Ross è produttore esecutivo. Carolyn Harris supervisiona la serie per Skydance Television, che produce con Amazon Studios e Paramount TV Studios.

Alan Ritchson

Ritchson corrisponde alla descrizione fisica di Jack Reacher, ed è noto per il suo ruolo da protagonista come Thad Castle nella serie cult di Spike TV Blue Mountain State e il film Blue Mountain State: The Rise of Thadland. Attualmente è co-protagonista come Hawk/Hank Hall in Titans, la serie DC.

Ha avuto anche ruoli importanti in Blood Drive e Smallville, in cui ha interpretato Aquaman.

Nei film, Ritchson ha interpretato Gloss in Hunger Games, Raffaello nel reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles e il suo sequel e Adam in Lazer Team.

Rivedete un altro eroe DC in The Flash – Stagione 01

 

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST