Boruto: l’incubo di Sarada prende vita

Il peggior incubo di Sarada prende vita in uno splendido artwork

0

Se Naruto è divenuto uno degli shōnen più amati, il merito è da attribuirsi anche ai tanti momenti oscuri vissuti dai protagonisti. Nel tentativo di replicare il successo dell’opera originale, anche Boruto: Naruto Next Generations sta lentamente imboccando questa via. Ma se al momento l’anime si fa guardare ancora con leggerezza, il manga e le novels hanno già intrapreso questo passo.

Dramma

Nel quarto romanzo di Boruto, infatti, un evento tragico colpisce la famiglia Uchiha. Un giorno, Sarada, figlia di Sasuke e Sakura, si ritrova nel bel mezzo di una guerra ninja. Spaesata e spaventata, ben presto la ragazza vede la madre morire dinanzi ai suoi occhi.

La scena si conclude con un gran sussulto. In preda al panico, Sarada si risveglia con Sakura ancora al suo fianco; era solo un incubo. Tuttavia, con il ritorno del clan Otsutsuki la minaccia di una nuova grande guerra ninja incombe nel nuovo arco narrativo di Boruto: Naruto Next Generations. Questo imminente pericolo è dunque più reale che mai e Sarada, che non ha mai affrontato una tale violenza, potrebbe presto dover affrontare il suo più grande incubo, la morte di sua madre Sakura Haruno.

Addio?

Fin dalla prima scena dell’anime, l’opera scritta da Ukyo Kodachi e disegnata da Mikio Ikemoto ha messo in chiaro che a un certo punto il Villaggio della Foglia sarebbe stato raso al suolo. Con Isshiki Otsutsuki impegnato ad affrontare l’Hokage, accompagnato in combattimento da Boruto e Sasuke, Sarada potrebbe fare i conti con la sua prima perdita personale.

Questa commovente scena ha ispirato un artwork stupendo, realizzato dall’utente Twitter Nanotoart. Riportando l’evento alla realtà, questo artwork mostra come la serie animata potrebbe affrontare la morte fittizia di Sakura. Sarada appare incredula, mentre la madre giace tra le sue mani. Mentre il sangue ancora fuoriesce dalle ferite, la giovane ninja è costretta a darle l’ultimo saluto.

Boruto in Italia

Boruto: Naruto Next Generations è un manga scritto Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto, entrambi assistenti di Masashi Kishimoto, autore dell’opera originale. In Italia il manga è edito da Planet Manga e conta un totale di nove volumi attualmente disponibili. Dal titolo è stata tratta una serie animata, visibile legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Acquistate ora Boruto: Naruto Next Generations – 9

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui