Guardiani della Galassia: una nuova inaspettata storia d’amore

La nuova Run di Al Ewing dei Guardiani della Galassia presenta un'inedita coppia, che vede coinvolto il dio greco Ercole con un personaggio cosmico.

0

Dopo il passaggio di mano tra Donny Cates e Al Ewing, i Guardiani della Galassia hanno avuto un importante upgrade con l’arrivo in squadra di Ercole (Hercules per gli americani).

Il dio greco sta portando forza e ancora più sfrontatezza nelle loro missioni cosmiche. Durante una di queste – come è appena stato rivelato nel numero 6 di Guardians Of The Galaxy Vol. 6, Ercole ha anche iniziato una nuova storia d’amore con un personaggio di origini aliene.

DA QUI IN POI SPOILER!

Chi è la nuova fiamma del dio greco? Che il Leone dell’Olimpo sia un gran dongiovanni è ben noto ai fan Marvel. Personaggio sopra le righe, dalla rissa facile perché è “il miglior modo di misurare il valore di un guerriero”, Ercole è un eroe sempre allegro e amante della buona compagnia e del buon vino, spesso insieme al secolare amico Thor (con cui si è anche scontrato in diverse occasioni).

Ma Al Ewing, sempre attento ai tempi che corrono, ha portato una ventata di novità per il personaggio, facendolo innamorare del Kree Noh-Varr, meglio noto come Marvel Boy. Noh-Varr è un personaggio apparso per la prima volta nei fumetti Marvel nel 2000, creato da Grant Morrison e disegnato da Jeffrey Glen Jones. In passato ha anche vestito i panni del Kree Capitan Marvel (Mar-Vell).

Ad Al Ewing evidentemente piace giocare con le vite sentimentali dei super di cui scrive. È lui la mente dietro al matrimonio tra Hulkling e Wiccan in Empyre.
Guardians of the Galaxy #6 si concentra principalmente su Nova mentre si sottopone alla sua prima sessione di terapia, ricordando eventi recenti e immergendosi nei suoi problemi personali.

Mentre tutto questo sta accadendo, a sua insaputa, lui e il suo team stanno perdendo un’importantissima battaglia sulla Terra. In questo frangente viene rivelata la nuova super-coppia della Casa delle Idee. Mentre Nova sta attraversando gli eventi dei giorni precedenti, si lascia sfuggire che, nel bel mezzo della battaglia, Ercole e Marvel Boy si sono baciati.

Le matite del disegnatore Marcio Takara valgono più di mille parole. L’immagine di Ercole e Noh-Varr che si abbracciano tra esplosioni e lampi d’energia è densa di passione.
La cosa non deve comunque stupire più di tanto i Marvel Fans più accorti: già da alcuni anni è stato rivelato che il Principe della forza è bisessuale e, addirittura, in un universo alternativo, ha avuto una storia d’amore nientemeno che con Wolverine.Ercole e Marvel Boy

Sarà interessante scoprire come progrediranno tutte queste nuove relazioni messe sul tavolo da Ewing e se e come avranno un ruolo nei futuri eventi Marvel.

Guardians of the Galaxy #6, scritto da Al Ewing e disegnato da Marcio Takara, sarà distribuito in USA il prossimo novembre. In Italia la serie dei Guardiani della Galassia è pubblicata da Panini Comics, che ha appena concluso la run di Cates e si appresta a distribuire il “nuovo” numero 1 entro questo mese. Il #6 della nuova serie dovrebbe essere pubblicato a febbraio 2021.

Recupera il volume “Noi siamo i Guardiani della Galassia” – Panini Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui