The Witcher 3 arriva su PS5 e Xbox Series X

Una mossa scaltra.

0

Dal sito ufficiale del franchise di The Witcher sono state annunciate le versioni next gen del capolavoro di CD Projekt Red. Nell’immagina promozionale è possibile vedere il design del gioco PS5 mentre per Xbox Series X vi è una generica scatola verde senza particolari dettagli o indizi su come potrebbe essere quello dell’omonima console.

The Witcher 3 è stato portato su Nintendo Switch proprio l’anno scorso ed è ormai divenuto un successo commerciale senza precedenti nella saga. Portarlo nella nuova generazione con PS5 Xbox Series X permetterà non solo di goderselo sotto una nuova luce, ma anche di avvicinare nuovi possibili fan del gioco del lontano 2015. Il gioco sarà inoltre gratuito per tutti coloro già in possesso di una copia per PC, PS4 oppure per Xbox One.

witcher 3 ps5
L’annuncio ufficiale direttamente dal sito.

Un nuovo The Witcher sulle nuove console?

Nonostante in molti aspettino Cyberpunk 2077, c’è chi attende invece un ritorno della saga di The Witcher, magari con un nuovo protagonista e una nuova storia inedita. A marzo, durante un’intervista concessa ad Eurogamer PolandAdam Kiciński CEO di CD Projekt Red, annunciò che lo studio aveva in programma di cominciare lo sviluppo di un nuovo capitolo dell’acclamatissima serie The Witcher subito dopo il lancio di Cyberpunk 2077.

Kiciński specificò che non si sarebbe trattato di un sequel diretto di The Witcher 3: Wild Hunt, bensì di un nuovo capitolo ambientato nello stesso universo. Durante la sopracitata intervista il presidente dichiarò che “Abbiamo due universi a disposizione, ed è proprio all’interno di questi universi che vogliamo creare i nostri giochi”.

Nonostante questo sostanziale ritorno alle origini di CD Projekt Red, non è affatto detto che il nuovo capitolo percorrerà la strada già battuta in precedenza con la trilogia di The Witcher, anzi, per lo studio di sviluppo potrebbe essere un’occasione per offrire una visione nuova e fresca del brand, magari mettendoci nei panni di un personaggio diverso da Geralt di Rivia.

Recupera The Witcher III – Game Of The Year per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui