Star Trek: i vini dedicati ai Klingon e alla Federazione

Pubblicato il 4 Settembre 2020 alle 13:30

Star Trek e Wines That Rock hanno realizzato due nuove bottiglie di vino dedicate alla celebre serie di fantascienza: United Federation of Planets Old Vine Zinfandel e un Klingon Bloodwine. Li troverete ufficialmente in vendita su internet dal 17 settembre (non un giorno a caso se siete fan dei Klingon).

Realizzati in collaborazione con ViacomCBS Consumer Products, Wines That Rock ha collaborato con KAG (Klingon Assault Group) e KLI (Klingon Language Institute) per la creazione del leggendario Klingon Bloodwine. Tutto, dall’estetica del design, all’uso del linguaggio e al vino stesso, è stato accuratamente realizzato pensando all’autenticità. Come uno speciale “Easter Egg” per i fan, le bottiglie di Bloodwine presentano anche quattro tappi unici che riproducono proverbi Klingon.

In onore degli antichi metodi dei grandi viticoltori Klingon, sono state utilizzate uve Cabernet Sauvignon di prima qualità per creare questo tradizionale Bloodwine, coltivato per produrre sapori forti che brillano di un vivace colore rubino nel bicchiere con aromi di cioccolato fondente e sapori audaci. Ogni bottiglia è riempita a mano e sapientemente imbevuta di cera presso E2 Family Winery.

Il secondo vino in uscita il 3 settembre è il nuovissimo Sauvignon Blanc Riserva Speciale della Federazione Unita dei Pianeti. Ogni bottiglia in edizione limitata è numerata. La sua forma rotonda futuristica e l’esclusivo taglio dell’etichetta sono stati ispirati dal logo della StarFleet e richiamano le divise ufficiali di Star Trek: The Next Generation.

Lo United Federation of Planets Sauvignon Blanc è stato creato da un sommelier intergalattico e progettato per soddisfare i palati su più pianeti. Le bottiglie dal design elegante e dalla qualità del vino premium sono state create come se dovessero essere servite durante le riunioni ufficiali della Federazione Unita dei Pianeti, inclusi banchetti diplomatici, riunioni del Consiglio della Federazione e assemblee planetarie.

Se siete amanti del vino, perchè non gustarlo guardando Star Trek – The next generation Stagione 01

TAGS

Articoli Correlati

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45

Il capitolo 1033 di One Piece inizia con lo scontro tra Zoro e King. Zoro cerca di controllare Enma, che nel precedente capitolo...

25/11/2021 •

17:28