Il Padrino – Parte III: una versione con un nuovo finale

Pubblicato il 4 Settembre 2020 alle 11:30

Paramount Pictures ha annunciato una edizione restaurata con un nuovo montaggio de Il Padrino – Parte III di Francis Ford Coppola, che uscirà entro la fine dell’anno.

Intitolata Mario Puzo’s The Godfather, Coda: The Death of Michael Corleone, la nuova versione uscirà nelle sale USA a dicembre di quest’anno e sarà pubblicata in seguito per le visioni domestiche.

Secondo il comunicato stampa, la nuova versione “realizza la visione originale del regista / sceneggiatore Coppola e dello sceneggiatore Puzo per il finale, che è stata meticolosamente restaurata per la migliore presentazione dell’ultimo capitolo della saga dei Corleone”.

Coppola ha detto in una dichiarazione: “Per questa versione, ho creato un nuovo inizio e un finale e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali. Con queste modifiche e il filmato e il suono ripristinati, per me, è una conclusione più appropriata per “Il Padrino” e “Il Padrino: Parte II” e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di farlo”.

“Il sig. Coppola ha supervisionato ogni aspetto del restauro mentre lavorava al nuovo montaggio, assicurando che il film non solo avesse un aspetto e un suono incontaminati, ma soddisfacesse anche i suoi standard personali e la sua visione registica”, ha affermato Andrea Kalas, vicepresidente senior, Paramount Archives.

Il padrino – Parte III

Il padrino – Parte III (The Godfather: Part III) è un film del 1990 diretto da Francis Ford Coppola, e interpretato da Al Pacino, terza ed ultima parte della trilogia sulla famiglia Corleone iniziata nel 1972.

Michael Corleone, ormai anziano e indebolito dal diabete, inizia un’opera di estromissione della famiglia dal mondo della malavita gettandosi in affari legali con la Banca Vaticana, e trova in Vincent Mancini, figlio illegittimo di suo fratello Sonny, un degno erede alla guida del suo impero. La pellicola, candidata a 7 premi Oscar, è l’ultima della narrazione sulla famiglia Corleone, che vede il suo definitivo tramonto nei primi anni novanta.

In questo capitolo ritroviamo tutto il cast dei primi due film, oltre alle new-entry Andy García (Vincent Mancini) e Sofia Coppola (Mary Corleone), ad eccezione di Robert Duvall (Tom Hagen).

Ecco una proposta che non potete rifiutare! Il Padrino – Corleone Legacy Lim.Edit.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07