Attraverso il proprio sito web e portali social, l’agenzia di comunicazione e marketing RATIO ha lanciato un partito politico a tema anime e cartoni a puro scopo d’esperimento sociale per i nostalgici degli anni ’90 e per regalare leggerezza a coloro che prendono la vita politica troppo sul serio.

Con Orazio Presidente i cartoni animati scendono in politica

Con Orazio Presidente, RATIO si candida in politica e i suoi rappresentanti altri non sono che alcuni dei personaggi principali degli anime e cartoni animati più celebri della storia.

Per la città di Caserta, infatti, sono stati affissi cartelloni pubblicitari elettorali con Calimero, Puffetta, Son Goku, Homer Simpson, Sailor Moon, Tsubasa (Oliver Hutton), l’ispettore Gadget, Lady Oscar e Pollon ed ognuno promette una qualità della vita migliore in città se dovesse essere votato.

Lo scopo della campagna elettorale

La campagna elettorale a puro scopo visivo e non propriamente politico, pone l’obiettivo di stupire, meravigliare e far strappare un sorriso alla gente in questo periodo di caos comunicativo a cui si è esposti.

La campagna del partito animato arriva proprio a pennello con le prossime elezioni del 20 e 21 settembre per la riduzione del numero dei parlamentari… e se proprio non sapete a chi affidarvi, perchè non tracciare una bella crocetta a favore di chi con poco ci ha reso bella ed indimenticabile l’infanzia.

Ecco a voi i cartelloni elettorali a tema anime realizzati dall’agenzia pubblicitaria e di marketing:

Da notare come le didascalie di ogni personaggio rappresenti proprio la promessa che ha sempre mantenuto nel proprio show o che si rifà agli slogan di alcuni dei nostri rappresentanti politici.

E voi chi votereste per un futuro migliore e che possa incontrare le vostre aspettative di vita?

Il mondo dei cartoni e anime degli anni ’90 è fortemente radicato nella società nostrana, pertanto nel grande boato di incertezza a cui siamo esposti politicamente e socialmente uno tuffo nel mondo fantasy non può che far sorridere.

Acquistate ORA il box con i primi 6 numeri di “Dragon Ball” – Evergreen Edition – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui