Esplorazioni Pokémon: sinossi del 36° episodio

Solo la cattura di un nuovo Pokémon potrà scuotere Ash dalla cocente delusione subita

0

Dopo aver conquistato la Lega Pokémon nella regione di Alola, Ash Ketchum ha cavalcato una lunga ondata di vittorie. Ma in Esplorazioni Pokémon la sua striscia positiva è terminata; il protagonista ha subito la sua prima sconfitta.

ATTENZIONE: SPOILER SULL’EPISODIO 36 DI ESPLORAZIONI POKÉMON

Dopo essersi dovuto arrendere all’allenatrice della regione di Galar Fabia, Ash e Go hanno continuato la loro ricerca, catturando Pokémon sempre più forti. La sconfitta ha colpito duramente il protagonista, viste le grandi vittorie a cui ci aveva abituato ultimamente, ma grazie ai suoi nuovi compagni, Ash potrebbe sfruttare questa delusione per ricominciare una nuova serie di vittorie.

Una sconfitta dolorosa

Dunque, dopo la paura per la perdita definitiva del suo amato Pikachu, Ash è pronto per una nuova avventura. Nella sinossi dell’episodio 36, condivisa su Twitter dall’utente AnipokeFandom, possiamo vedere i due protagonisti impegnati nella ricerca di un formidabile Pokémon.

Intitolato “Ash e Go, fuggite dalla Sabbiatomba”, l’episodio 36 di Esplorazioni Pokémon metterà in luce i problemi di cui soffre Ash. Dopo la sconfitta, il protagonista sembra infatti vacillare nelle battaglie ufficiali. Nel frattempo, una tempesta di sabbia si abbatte su Ciclamipoli e attirati da una strana melodia Ash e Go decidono d’investigare. Dietro la misteriosa tempesta si nasconde un potente Flygon. Deciso a catturarlo, Ash si lancia in battaglia, ma il velocissimo Pokémon si fa beffe di lui. Tuttavia, Go ha in serbo una tattica sorprendente.

Con la cattura di Flygon, il morale di Ash si rialzerebbe istantaneamente, portandolo nuovamente a rivaleggiare con i migliori allenatori della regione. In ogni caso, la serie Esplorazioni Pokémon si è contraddistinta mostrando personalità; nonostante Ash sia ormai un campione affermato non è ancora il migliore allenatore del mondo e le sue vittorie non sono per nulla scontate.

La nuova serie Esplorazioni Pokémon

In Italia, gli episodi di Esplorazioni Pokémon sono appena sbarcati su K2 (canale 41). Il primo episodio della ventitreesima stagione sarà focalizzato sul passato di Pikachu, con un flashback ambientato prima dello storico primo episodio. In questa puntata appariranno per la prima volta anche Go, Chloe e il Professor Cerasa.

Recuperate ora Pokémon Spada per Nintendo Switch

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST