My Hero Academia, il nuovo Quirk di Deku

I primi spoiler del capitolo 283 di My Hero Academia rivelano il nuovo Quirk di Deku

0

Il nuovo arco narrativo di My Hero Academia, “Paranormal Liberation War”, procede spedito, tra incredibili colpi di scena e battaglie cruente. Con gravi perdite da entrambe le parti, Pro Heroes e Villain combattono alla pari, anche se ormai allo stremo delle forze. Solamente un inaspettato avvenimento potrà risolvere lo scontro a favore di una o dell’altra fazione.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 283 DI MY HERO ACADEMIA

Mentre il capitolo 282 del manga di Kohei Horikoshi è stato appena pubblicato su Manga Plus, in rete circolano già i primi spoiler sul prossimo capitolo, che metterà in luce la vera forza di Deku. Infatti, nel sommario pubblicato dall’utente Twitter AtsushiX101 scopriamo che il protagonista apprenderà una nuova formidabile abilità.

Il capitolo 283 si aprirà con alcuni membri della Classe 1-A della UA intenti a fermare Gigantomachia, diretto verso la città. Nel frattempo, il leader dei Villain è impegnato in un complicato scontro con i migliori Pro Heroes. Dopo aver ferito mortalmente Gran Torino e annullato parzialmente il Quirk di Eraserhead, Shigaraki sprigiona tutta la sua potenza. Ma a fermarlo ci pensa Midoriya, furioso per le perdite subite.

Allo scontro si unisce anche Todoroki, che con il suo intervento salva il Professor Aizawa e suo padre Endeavor. Nonostante l’arrivo di Todoroki, Shigaraki è ancora implacabile e Bakugo sembra volersi arrendere all’evidenza. Tuttavia, Deku non intende abbandonare lo scontro, anzi, intende vendicare i suoi alleati.

Il leader del Fronte di Liberazione Paranormale è anch’esso esausto e improvvisamente inizia a sanguinare copiosamente dal petto; probabilmente un effetto collaterale dei poteri dell’All For One. Mentre Deku si chiede quanti poteri abbia effettivamente ereditato il rivale, Shigaraki sferra un ultimo colpo, utilizzando il Decay Quirk.

Prima che possa scagliare l’attacco, Midoriya utilizza il Black Whip per fermarlo. Ma incredibilmente, accompagna la mossa con un nuovo Quirk mai visto prima, il Float Quirk. Mentre il protagonista galleggia sospeso in aria, Gran Torino, gravemente ferito, resta a bocca aperta, ricordando che il Quirk appena utilizzato dal suo discepolo è stato ereditato da Nana Shimura, ex detentrice del One For All.

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Recuperate ora il volume 24 di My Hero Academia

COMMENTA IL POST