Christopher Nolan: dai film DC a Green Lantern

Il regista tornerà alla DC?

0

Lo scrittore/regista, Christopher Nolan, conferma che i suoi giorni alla regia dei film della DC sono molto probabilmente finiti. Nonostante il suo Batman Begins abbia rianimato il franchise e rivoluzionato il genere nel 2005, contribuendo a inaugurare l’età moderna dei film di supereroi, Nolan ha poi continuato a esplorare il suo stile con film come Inception, Interstellar, Dunkirk e, ora, Tenet.

In un’intervista con Geeks of Color, Nolan e John David Washington hanno discusso dell’ultimo film del regista, Tenet. Verso la fine dell’intervista, a Washington è stato chiesto se sarebbe stato disponibile o meno a unirsi all’universo DC. Washington ha rimandato a Nolan, “chiediglielo”. Questo naturalmente ha suggerito l’idea di un film di Green Lantern diretto da Nolan, cui Nolan si è limitato a ridere prima di dire: “Penso che i miei giorni in DC siano finiti”. Ma ha comunque sottolineato che l’attore farebbe un ottimo lavoro nel ruolo.

In retrospettiva, l’avventura di Nolan nel territorio dei supereroi può essere vista come il catalizzatore della sua eredità. La traiettoria della sua carriera è iniziata con indie cerebrali come Memento. Forse non dimenticando mai da dove è venuto, ha assecondato le sue aspirazioni ad ogni svolta.

Tra Batman Begins e Il cavaliere oscuro, Nolan ha realizzato The Prestige. Tra gli altri due film della trilogia, ha realizzato Interstellar. Il successo dei suoi progetti originali gli ha fatto guadagnare la fiducia dell’industria e del pubblico. In questi giorni, un “film di Christopher Nolan” è un marchio in sé e per sé.

Green Lantern

Per quanto riguarda Lanterna Verde, uno spettacolo è attualmente in produzione per HBO Max sotto la guida del dominus dell’Arrowverse Greg Berlanti, ma non c’è alcuna indicazione che Washington avrà un ruolo nello spettacolo. Se Washington dovesse essere scelto come Lanterna Verde, molto probabilmente interpreterà il personaggio molto amato dai fan di John Stewart.

Una delle principali Lanterne Verdi del Settore 2814, Stewart ha fatto il suo debutto a fumetti nel 1971, ma ha ricevuto la popolarità dopo essere stato presentato nel roster animato principale della Justice League del 2001 e nella sua serie sequel, Justice League Unlimited.

Leggete di Lanterna Verde Dc Origini Lanterna Verde Il Film

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui