GameCube: Nintendo pensava a una versione portatile?

Pubblicato il 3 Settembre 2020 alle 20:30

Non di sola PS5 si parla in questi giorni. Un leak di Nintendo avrebbe rivelato una presunta console portatile basata sul GameCube. Apparentemente, quindi, Nintendo avrebbe sperimentato una versione portatile del GameCube.

Più specificamente, l’utente e hacker di Twitter Toruzz ha condiviso un documento tecnico per un modello di GameCube portatile. Secondo Toruzz, la console sarebbe arrivata insieme a un dock con supporto per controller esterni, schede di memoria, un’unità mini-DVD e altro ancora.

Sfortunatamente, la fuga di notizie non rivela molto altro. Non è chiaro a che punto dello sviluppo fosse questo prodotto, quanto fosse seria Nintendo nel portarlo sul mercato, quanto sarebbe costato o quando sarebbe stato distribuito. Tutto ciò che il documento rivela è che Nintendo, in qualche modo, stava armeggiando su una versione portatile del GameCube.

Voi che ne pensate, vi sarebbe piaciuto un GC portatile?

GameCube

Il Nintendo GameCube è una console prodotta da Nintendo di sesta generazione, assieme a Dreamcast, PlayStation 2 e Xbox. Commercializzata tra il 2001 e il 2007, la quarta console prodotta dall’azienda giapponese è stata annunciata come successore del Nintendo 64 con il nome in codice “Dolphin”.

GameCube è stata la prima console Nintendo a utilizzare i dischi ottici come supporto di memorizzazione principale. I suoi dischi, in formato simil–mini DVD, lo rendevano un sistema non progettato per riprodurre DVD di dimensioni standard o CD audio, a differenza delle sue concorrenti contemporanee, portando il sistema a specializzarsi esclusivamente sui videogiochi.

La console ebbe un supporto per il gioco in rete, ma in modo limitato e con pochi titoli, anche a causa del poco successo, tramite una scheda di rete a connessione a banda larga o un adattatore per modem a 56 kbit/s e poteva connettersi alla console portatile Game Boy Advance, tramite cavo apposito, che consentiva ai giocatori di accedere a funzionalità di gioco esclusive utilizzando la portatile anche come secondo schermo e controller.

Giocate a un classico gioco di Nintendo New Super Mario Bros, U Deluxe Nsw – Other – Nintendo Switch

Articoli Correlati

Tra le uscite manga GOEN del 27 maggio 2022, come annunciato sul sito di RW Edizioni, troviamo i primi volumi de Il Duca della...

24/05/2022 •

13:30

Naruto è uno dei manga che ha riscosso tantissimo successo e nel corso degli anni è diventato uno dei pilastri della rivista...

24/05/2022 •

13:00

saldaPress: tutti i fumetti in uscita a giugno 2022 Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche saldaPress arricchisce...

24/05/2022 •

12:30