Pretty Little Liars in arrivo il reboot

Nuovi progetti dello showrunner.

0

In pochi anni, Archie Comics è passato ad essere una parte importante  della cultura pop. Soprattutto grazie a Riverdale di The CW, che ha ricontestualizzato molti dei classici personaggi in una declinazione moderna.

Negli anni trascorsi dal debutto di Riverdale, sono seguiti molti altri programmi gemelli, tra cui Katy Keene di The CW e Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix. Anche se Katy e Sabrina sono stati cancellati all’inizio di quest’anno, un nuovo report indica che un’altra parte dell'”Archieverse” potrebbe essere in lavorazione.

Mercoledì, The Hollywood Reporter ha rivelato che lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, sta sviluppando un reboot della fortunata serie Freeform Pretty Little Liars. La stessa fonte suggerisce anche che Aguirre-Sacasa sta “preparando un altro progetto” basato sui personaggi di Archie Comics.

Archie Comics: quale personaggio diventerà una serie?

Naturalmente, c’è la questione di cosa possa essere esattamente questo nuovo progetto ispirato ad Archie Comics, soprattutto considerando l’approccio unico dell’azienda ai suoi personaggi. Un certo numero di spin-off e titoli di Archie Comics sono essenzialmente estensioni della serie principale di Archie, o si legano ad Archie e ai suoi amici in qualche modo.

Ci sono alcune proprietà simili ad Archie, come Suzie, Ginger e Li’l Jinx, anche se nessuno sa quale potrebbe essere il modo migliore per reinterpretarle in versione moderna. Ci sono anche alcune delle proprietà Archie più esoteriche o basate su un genere, inclusi i molti supereroi di Archie Comics (alcuni dei quali sono stati ricontestualizzati in Riverdale) e altri titoli di genere come Cosmo the Merry Martian e Super Duck.

Ad ogni modo, questa notizia delizierà sicuramente i fan Archie Comics, soprattutto perché Riverdale stesso si sposta in una nuova età con un significativo salto temporale nella sua prossima quinta stagione.

Riverdale tornerà con nuovi episodi nel 2021.

Rivedete la prima stagione con Riverdale – Stagione 1

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST