Finalmente ci siamo: questo 30 settembre, negli Stati Uniti, verrà dato alle stampe Amazing Spider-Man (2018) #49, albo che – tenendo conto della numerazione Legacy della popolare serie ragnesca – celebrerà le ottocentocinquanta uscite dell’Uomo Ragno. Naturalmente questo notevole traguardo non verrà affatto ignorato dalla Casa delle Idee, che da sempre ci ha abituati a grandi avvenimenti per i numeri a cifra tonda dei suoi periodici più importanti.

In questo caso, sappiamo per certo che Amazing Spider-Man #850 sarà un albo oversized dedito a proporci una colossale storia in cui il Green Goblin compirà il suo atteso ritorno sulle scene. Le copertine con cui il fumetto verrà pubblicato oltreoceano sono tante: se nei nostri precedenti articoli vi abbiamo proposto le cover di Ryan Ottley, Mahmud Asrar, Nick Bradshaw, Olivier Coipel, InHyuk Lee, Humberto Ramos, Bruce Timm e Mark Bagley, qui vi mostriamo le variant di J. Scott Campbell di Joe Quesada.

Per di più, per assecondare il lancio dell’atteso Amazing Spider-Man #850, la Marvel ne ha rilasciato un trailer ufficiale che trovate in alto all’articolo. Il filmato ci offre tante sequenze inedite tratte dalle storie interne accompagnate dalla voce di Goblin che afferma le seguenti parole.

“Da quanto tempo ci tormentiamo l’un l’altro, Peter? Io ti definisco uno stupido, ma tu mi ritieni uno squilibrato. Io mi prendo qualcuno che ami, e tu poi mi fermi. È un circolo vizioso, ragnetto. Pronto per l’ultimo round, Parker?”

Per chi non lo sapesse, Goblin ha temporanemanete dimenticato la vera identità di Spider-Man in seguito agli accadimenti di One More Day, ma ha poi estorto l’informazione a J. Jonah Jameson nel primo capitolo de L’Ultimo Volteggio di Dan Slott e Stuart Immonen.

La Marvel ha descritto così questo 850° episodio della collana ragnesca per eccellenza: “Nessuno sa mai cosa aspettarsi quando questa grande mente maniacale si presenta nella vita di Peter Parker, e la loro ultima resa dei conti, nel mezzo del regno del terrore del Mangiapeccati, sarà destinata a fare la storia!”

L’editor Nick Lowe ha dichiarato: “Nello spirito delle precedenti pietre miliari di Amazing Spider-Man, intendiamo regalarvi un albo che non dimenticherete. Amazing Spider-Man #50 vi ha offerto ‘Spider-Man No More’, il #300 l’esordio di Venom, il #700 l’inizio dell’epopea di Superior Spider-Man, e il #800 vi ha regalato il Red Goblin.

Nick Spencer e i nostri leggendari artisti di Amazing Spider-Man Ryan Ottley, Humberto Ramos e Mark Bagley riporteranno in scena il Green Goblin per una storia brutale che le batte tutte!

E nel caso in cui questa storia giant-sized non fosse abbastanza, abbiamo in serbo per voi un trio di storie di Spidey curate dalle leggende del passato, del presente e del futuro che vi faranno capire che Spider-Man è il più grande personaggio di tutta la letteratura a fumetti!”

Lo scorso giugno, lo stesso Lowe aveva stuzzicato i fan affermando che “questa potrebbe essere l’uscita più action-packed e sconvolgente di Amazing Spider-Man in assoluto! Ci sono così tanti colpi di scena, e Spidey non è mai stato messo con le spalle al muro come adesso prima d’ora.”

Amazing Spider-Man #850 avrà una storia portante scritta da Nick Spencer e disegnata da Ryan Ottley, Humberto Ramos e Mark Bagley, ma presenterà al suo interno anche delle storie d’appendice di autori quali Kurt Busiek, Chris Bachalo, Tradd Moore, Saladin Ahmed e la Young Gun del 2018 Aaron Kuder.

In basso vi riportiamo la sinossi ufficiale di Amazing Spider-Man #850.

“Amazing Spider-Man raggiunge un altro importante traguardo e lo celebreremo in puro stile aracnide! Come se le cose non potessero mettersi peggio per Spider-Man con il regno di terrore del Mangiapeccati che raggiunge il suo apice di rivolta… il Green Goblin è tornato!

Spidey ne ha passate di tutti i colori, ma anche le cose peggiori che gli siano mai capitate non sono state altro che un assaggio di quello che gli accadrà su queste pagine, con un’epica storia portante curata da una autentica Hall of Fame di autori del personaggio.

E se tutto ciò non fosse abbastanza, quest’uscita vanta anche una collezione di brevi racconti prestigiosi firmati da Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo & Saladin Ahmed!”

Per concludere, vi informiamo che – dopo il #850 – la Marvel festeggerà anche la cinquantesima uscita del corso Fresh Start di Amazing Spider-Man con un episodio ci 56 pagine che avvierà la saga “Last Remains“, in cui lo stesso Spencer e Patrick Gleason ci offriranno l’atteso faccia a faccia tra Peter Parker e il demone Kindred.

I testi dei tie-in di quella saga puntati “LR” saranno invece curati dal duo Nick Spencer e Matthew Rosenberg per i disegni del nostro Federico Vicentini.

Recupera adesso L’Ultimo Volteggio, il canto del cigno di Dan Slott su Spider-Man!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST