My Hero Academia, la rabbia di Deku

Deku, in preda alla furia, esprimerà finalmente il suo reale livello di potenza

0

My Hero Academia non smette di stupire. Durante l’arco narrativo “Paranormal Liberation War” gli appassionati stanno finalmente osservando i reali livelli di potenza di eroi e Villain, i quali combattono ora per le loro stesse vite.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 282 DI MY HERO ACADEMIA

L’opera di Kohei Horikoshi è divenuta più violenta che mai, con ambo le parti sfinite per il duro scontro frontale. Ma la rabbia generata da una triste perdita, porta il protagonista Izuku Midoriya a esprimere il suo reale potenziale, finora rimasto inespresso.

La vera forza di Deku

Durante le precedenti saghe di My Hero Academia abbiamo già visto Deku utilizzare il cento percento del One For All, ma solamente con il contributo della piccola Eri. Il corpo del giovane ragazzo non sembrava ancora pronto per gestire i poteri ereditati da All Might, ma durante il capitolo 282 è stato dimostrato il contrario.

Per gestire il Full Cowl, Midoriya si è sottoposto a duri allenamenti, così da abituare il corpo a stress prolungati. Inoltre, imparando a gestire il suo nuovo potere, il Blackwhip, Deku ha realizzato di poter sfruttare la sua rabbia per potenziarsi. E nella battaglia contro la Fronte di Liberazione Paranormale, finalmente mette in mostra quanto appreso.

Durante lo scontro tra Pro Heroes e Villain, Tomura Shigaraki ha primeggiato, mettendo al tappeto numerosi eroi e infliggendo un colpo mortale a Gran Torino. In preda alla furia più totale, Deku si scaglia contro il leader dei malvagi, potenziando il suo Blackwhip come mai prima d’ora.

Photo: Shueisha

Smash!

Cercando un definitivo K.O., Deku sferra un Wyoming Smash al cento percento, ma Shigaraki è implacabile e utilizza il suo asso nella manica, i Deleters Bullets di Overhaul, per cancellare il Quirk di Eraserhead, che nel frattempo lo teneva sotto scacco. Con un sussulto di dolore, Aizawa perde di vista Shigaraki, che riottenendo i suoi poteri riesce a evitare il colpo di Deku.

La battaglia tra i possessori di One For All e All For One sembra essere in parità e solo un clamoroso aumento di potenza di uno dei due potrà mettere fine al combattimento. Infine, resta poi da capire se il corpo di Deku era realmente pronto a questo nuovo level up. Al termine dello scontro, Izuku Midoriya avrà gravi ripercussioni?

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquistate ora il volume 24 di My Hero Academia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui