Armin ha sentimenti contrastanti e non sa ancora cosa fare nella faccenda folle di Eren, ma, insoddisfatto della brutta piega presa dopo aver scoperto il mondo al di là delle mura, Armin ha iniziato a coltivare dentro sè un nuovo sogno.

ATTENZIONE: LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!

Mentre procede a ritmi serrati la cruenta battaglia tra i componenti dell’Armata Ricognitiva per fermare il macabro piano di Eren di eradicare qualunque essere vivente che non possiede sangue eldiano con il potere della marcia dei Giganti e del Gigante Fondatore, colui che sta ricoprendo un ruolo determinante per fermarlo è proprio il suo migliore amico: Armin.

Abbiamo visto che il possessore del Gigante Colossale è divenuto il nuovo Comandate dell’Armata Ricognitiva e ora più che mai deve sfornare strategie di difesa e attacco esemplari al fine di salvare l’umanità e, eventualmente, riportare Eren a casa e ancora in vita.

Disilluso, ma speranzoso in qualcosa di buono

Parlando con Annie, il Gigante Femminile con la quale sembra provare qualcosa di più forte di un’amicizia, Armin dichiara di considerarsi un mostro poichè ha ucciso gente innocente, oltre che soldati e non solo perchè è il portatore di un Gigante.

Ricordando i giorni in cui egli e Eren erano desiderosi di vedere il mondo esterno, Armin adesso, un po’ per remissione e un po’ per una speranza incrollabile, sogna di scoprire un mondo nuovo che ancora deve incontrare. Un mondo che va al di là di Eldia e Marley.

Armin però non dichiara cosa si aspetta da questo ulteriore mondo, poichè non vuole nuovamente illudersi di trovare del bello in un posto che nella sostanza è peggiore del precedente.

Il nuovo Comandante spera che ci sia qualcosa ancora da esplorare e che, infine, non si tratti di un altro campo di battaglia tra l’umanità e i Giganti.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 132 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 30 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit). La quarta serie anime, l’ultima, è annunciata e in lavorazione presso studio Mappa. Debutterà a data da destinarsi.

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui