Il gioco arcade che vi farà diventare ninja

Novità in Giappone.

0

Shuriken è una parola giapponese che indica pugnali da lancio o dardi di varie dimensioni e fogge. Si tratta di una parola entrata nel linguaggio comune anche in Occidente grazie soprattutto ai manga ed agli anime di ninja che usavano questa arma iconica.

Qualunque fan degli anime avrà in un certo momento mimato il lancio di uno shuriken. Bene, ora non sarà più necessario mimare questo gesto, potremo farlo davvero! Da settembre SEGA inizierà a distribuire queste macchine che simulano le freccette, solo che avremo a che fare con gli shuriken.

La macchina è un progetto congiunto tra il produttore di videogiochi / macchine arcade Sega e la società Dartslive, il marchio di freccette più famoso del Giappone. Chiamate Ninja Trainer Arcade, le macchine sono state testate per diversi mesi, ma finalmente entreranno in servizio ufficiale a partire dal 1 settembre.

La base del gioco è abbastanza simile alle freccette: lanciare le stelle sul tabellone e cercare di colpire il centro. Tuttavia, questo è solo uno dei tanti modi per giocare.

Poiché il tabellone è illuminato da luci LED, il campo di gioco può essere riconfigurato rapidamente, consentendo variazioni di gioco con delimitazioni di aree specifiche in partite a due, tre o quattro giocatori. Alcune modalità richiedono persino di colpire bersagli mobili quando una luce lampeggia.

Mentre i giocatori possono utilizzare lo shuriken in prestito della macchina, l’unità funge anche da distributore automatico di shuriken, nel caso in cui desideri portare a casa il tuo set personale e utilizzarlo in partite future.

Gli shuriken sono fatti di un materiale abbastanza rigido da aderire al tabellone, ma abbastanza flessibile da non uccidere te stesso o gli altri con un lancio errato. Il Ninja Trainer è certificato dal Japan Ninja Council, con il membro del consiglio Jinichi Kawakami che afferma: “Gli shuriken danno la giusta sensazione quando colpiscono il bersaglio e sono fatti con elementi in sicurezza, quindi forse sono l’attrezzatura ottimale per coloro che iniziano il percorso degli shinobi”.

Giocate a Ghost of Tsushima – Standard – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST