Go Nagai disegna Ken no Oni per Young Magazine

In Italia le opere principali del maestro sono edite da J-POP.

0

Il numero 40 di Weekly Young Magazine ha annunciato che il maestro Go Nagai e il suo studio Dynamic Pro sono al lavoro sul manga Ken no Oni (Il Demone della Spada) per festeggiare il 40° anniversario del settimanale di seinen manga edito da Kodansha.

Si tratta di un manga autoconclusivo di 47 pagine ed è incentrato sui maestri della spada Miyamoto Musashi e il suo avversario Sasaki Kojiro (detto appunto Ken no Oni).

A proposito di Young Magazine e Go Nagai

Kodansha ha lanciato Weekly Young Magazine il 16 Giugno 1980 e sulle sue pagine ha visto la pubblicazione di opere del calibro di Akira di Katsuhiro Otomo, Ghost in the Shell di Masamune Shirow o 3×3 Occhi di Yuzo Takada.

Tra i successi più recenti ricordiamo Initial D di Shuuichi Shigeno, xxxHOLiC di CLAMP, Prison School di Akira Hiramoto e Origin di Boichi.

Il maestro Nagai è noto in tutto il mondo per i suoi Devilman, Ufo Robot Grendizer, Mazinger Z, Violence Jack e Cutie Honey.

La sua serie più recente è Devilman Saga, uscita su Big Comic di Shogakukan dal 25 Dicembre 2014 al 10 Marzo 2020 per un totale di 13 volumi.

In Italia le opere più importanti del maestro sono edite da J-POP, inclusa la summenzionata Devilman Saga:

Il nuovo manga scritto e disegnato da Go Nagai, che lo ha presentato come il capitolo finale di Devilman!
Yuki Fudo, esperto di robotica al lavoro sull’antica tecnologia delle Demon Armor per conto del misterioso Asuka Ryo e della sua multinazionale, si imbatte in una storia alternativa della Terra: oltre due milioni di anni prima il nostro pianeta fu sconvolto da una battaglia apocalittica tra le forze dei demoni e quelle degli angeli. Ma la scoperta risveglia anche una minaccia per l’umanità, e gli spettri del passato potranno essere sconfitti solo scendendo a patti con il male minore.

Recupera Devilman Saga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui