Amazing Spider-Man #850: la variant cover di Mark Bagley

Pubblicato il 2 Settembre 2020 alle 15:45

La storica Amazing Spider-Man raggiungerà questo settembre un nuovo importante traguardo con il #49. Il suddetto numero coincide nella numerazione originale della testata con il #850 e sarà per ovvie ragioni un albo celebrativo.

Il numero sarà disponibile con diverse variant cover realizzate da svariati talenti artistici. Tra i nomi illustri riconosciamo il nuovo acquisto Ryan Ottley, Chris Bachalo, Humberto Ramos, Mahmud Asrar, Nick Bradshaw, Oliver Coipel, Mark Brooks, Inhyuk Lee, Patrick Gleason, Skottie Young e Bruce Timm.

A questi nomi non poteva non aggiungersi Mark Bagley che ha realizzato per l’albo ben due copertine alternative. Bagley è uno dei disegnatori di Spider-Man più apprezzato dai fan. Legato particolarmente alla testata originale, Bagley è subentrato in sostituzione dell’iconico Erik Larsen nel 1991.

Il disegnatore è entrato nel mondo dei fumetti dopo aver vinto un contest artistico. Si è occupato di 56 numeri della serie e nei suoi cinque anni di lavoro è diventato l’artista definitivo di Spider-Man nell’era moderna.

Nel corso degli anni Bagley ha più volte fatto ritorno su Amazing Spider-Man, infatti, di recente è tornato per il #45 della nuova run di Nick Spencer. Ha disegnato gli spinoff della serie, ed ha accompagnato Brian Michael Bendis nella realizzazione di Ultimate Spider-Man.

Amazing Spider-Man #850 (il #49 se consideriamo la nuova numerazione del Fresh Start) è descritto come un capitolo climatico nella lunga rivalità tra l’arrampicamuri e il folle Goblin. Spider-Man ha affrontato molte difficoltà, ma le cose peggiori che gli sono accadute sono solo il preludio di quello che accadrà in questa storia.

L’albo conterrà una storia scritta da Nick Spencer e disegnata da Ryan Ottley. A seguire vi saranno altre storie realizzate da Chris Bachalo, Humberto Ramos, Aaron Kuder, Tradd Moore, Kurt Busiek, e Saladin Ahmed.

“Forse questo è il numero di Amazing Spider-Man più ricco d’azione e intenso di sempre! Ci sono così tanti colpi di scena e Spidey non ha mai avuto la sua schiena dietro a un muro come questo in passato.” Ha spiegato l’editor Nick Lowe.

Amazing Spider-Man #850 uscirà negli States il 22 settembre. Di seguito potete ammirare le altre variant cover disponibili.

Acquista Spider-Man: La storia della mia vita

TAGS

Articoli Correlati

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42

La 20th Century Fox ha rilasciato il trailer di The Bob’s Burgers Movie, il film animato tratto dalla serie animata per adulti...

12/01/2022 •

11:08