My Hero Academia, il sacrificio di uno dei protagonisti

Nel capitolo 282 di My Hero Academia, uno dei protagonisti si rende protagonista di un enorme sacrificio

0

Il nuovo arco narrativo di My Hero Academia è un vero e proprio bagno di sangue. Kohei Horikoshi ha sollevato l’asticella del livello di violenza e sia i Pro Heroes che i Villain stanno combattendo fino alla morte. Ma quando sembrava che un altro dei protagonisti ci stesse per dire addio, la situazione è cambiata inaspettatamente.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 282 DI MY HERO ACADEMIA.

L’arco narrativo “Paranormal Liberation War” non sta facendo prigionieri. Durante lo scontro frontale tra gli eroi professionisti e il Fronte di Liberazione Paranormale, ambo le parti hanno subito gravi perdite. Nel nuovo capitolo, a fare le spese di questa cruenta battaglia ci sarà Eraserhead.

Mentre i Villain cercano disperatamente di riorganizzarsi, il loro leader Tomura Shigaraki si è spinto oltre i propri limiti, sprigionando tutti i suoi reali poteri. L’erede di All For One è impegnato in combattimento contro i migliori eroi professionisti, tenendoli a bada senza troppi problemi. Ma mentre affronta Endeavor, Eraserhead lo colpisce con il suo Quirk, facendogli perdere parte delle nuove abilità.

L’arma segreta di Shigaraki

Tuttavia, Shigaraki è ancora implacabile e il suo corpo potenziato lo rende ancora una minaccia mortale. Con le spalle al muro, il leader dei Villain combatte indomito, cercando di focalizzarsi contro Aizawa per riottenere il pieno controllo dei suoi poteri. A pagare le spese di questa furia cieca è Gran Torino, colpito mortalmente da Tomura. Mentre assiste alla morte del maestro, Midoriya sprigiona la piena potenza del One For All, mettendo ancora una volta all’angolo il Villain. Più che mai disperato, Shigaraki sfodera un ultimo asso nella manica.

Mentre i Pro Heroes caricano l’assalto finale, il boss del Fronte di Liberazione del Paranormale sfodera la sua arma, i Deleter Bullets sottratti a Overhaul. Shigaraki riesce a sparare uno dei colpi contro la gamba di Eraserhead, il quale reagisce prontamente tagliandosi l’arto inferiore, in modo da non perdere per sempre i suoi poteri. Questo sacrificio cambierà in maniera permanente il futuro di Eraserhead, che a meno di colpi di scena non riuscirà più a svolgere servizio attivo come eroe professionista. Dunque, il ruolo di Aizawa passerà definitivamente a quello d’insegnante presso la UA.

Photo: Shonen Jump Magazine

My Hero Academia in Italia

In Italia, My Hero Academia è edito da Edizioni Star Comics e conta un totale di 24 volumi usciti finora. Dal manga di Kohei Horikoshi sono state tratte ben quattro stagioni animate, disponibili in streaming gratuito su VVVVID, e due videogiochi. My Hero One’s Justice 2 è un picchiaduro a incontri disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Acquistate il volume 24 di My Hero Academia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui