Tezuka Manga Contest: due italiani fra i candidati

Carlo Lauro e Roberto Megna con il loro Ghostgun sono tra i candidati al Tezuka Manga Contest di Shonen Jump.

0

Per la sua centesima edizione il Tezuka Manga Contest, il premio per gli artisti emergenti indetto dalla celebre rivista Shonen Jump, ha deciso di creare una sezione particolare dedicata ai fumettisti di tutto il Mondo. Tra le candidature arrivate c’è anche quella di Carlo Lauro e Roberto Megna, due fumettisti italiani (che hanno pubblicato lavori come Space Mess e P per Pugnetta) che hanno provato a realizzare un’opera in stile manga.

Si tratta di Ghostgun, un fumetto in cui i due autori italiani hanno mischiato la loro cifra di base, ovvero l’umorismo che ha portato alla nascita dei loro alterego fumettistici Dick e Cok, con una grafica in stile manga puro.

“Come molti della nostra generazione- hanno dichiarato Lauro e Megna- siamo cresciuti in compagnia di tantissimi prodotti della cultura nipponica che hanno contribuito a farci appassionare al mondo del fumetto, oltre che costituire una parte fondamentale della nostra crescita artistica e professionale.

Per questo motivo abbiamo deciso di metterci alla prova e partecipare realizzando il nostro primo manga. Ci tenevamo particolarmente a ideare un prodotto che fosse il più vicino possibile alla tradizione Shonen Jump ma anche fedele al nostro modo di raccontare, alle nostre passioni ma soprattutto alla nostra cultura. Così abbiamo creato Ghostgun, un vero e proprio spaghetti western fantasy, con tanta azione, colpi di scena e umorismo quanto basta”.

Ghostgun è ambientato a Toofar City, una città che sta per essere travolta da una terribile calamità. Agli abitanti della sperduta cittadina non resta che chiedere aiuto a Corrigan Smith e alla sua banda di spietati fuorilegge.

Nonostante siano temuti e odiati da tutti, Smith e i suoi uomini sono considerati un male necessario per via della loro capacità di combattere, dietro adeguato compenso, contro i misteriosi Cicloni che causano morte e distruzione per le lande sconfinate e selvagge del Nuovo West. Questa loro forza è dovuta al potere di Smith, uno degli ultimi guerrieri dalle abilità leggendarie chiamati Ghostgun.

Ma a Toofar City sono in molti ad aspettare l’arrivo di Smith. La strada del famigerato bandito si incrocia con quella di Morrycoon, un giovane in cerca di vendetta, Wendy, cameriera del saloon disposta a tutto pur di salvare la sua città, e Toe, un ragazzino intenzionato a sfidare il vecchio Smith e sottrargli il titolo di miglior pistolero di tutti i tempi.

Il premio del Tezuka Manga Contest verrà assegnato a dicembre. A giudicare i fumettisti sarà una giuria d’eccezione formata dai più grandi mangaka di tutto il Mondo: stiamo parlando di Akira Toriyama (Dragon Ball), Eiichiro Oda (One Piece), Kazue Kato (Blue Exorcist), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Takehiko Inoue (Slam Dunk).

Il fumetto Ghostgun si può leggere QUI.

Acquista QUI The last fap di Roberto Megna e Carlo Lauro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui