The New Mutants fa parte del Marvel Cinematic Universe?

Il regista Josh Boone afferma che non ci sono state discussioni con il boss dei Marvel Studios Kevin Feige sull'inserimento dei Nuovi Mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

0

Il regista di The New Mutants, Josh Boone, conferma che Disney non ha attualmente in programma di far entrare lo spinoff degli X-Men di casa Fox nel Marvel Cinematic Universe.

Basato sui fumetti di Chris Claremont e Bob McLeod dei primi anni ’80, il tanto atteso film sui Nuovi Mutanti ha subito numerosi ritardi da quando è stato girato, ovvero più di tre anni fa, ma è finalmente arrivato nei cinema. Distribuito nelle sale statunitensi a partire dallo scorso 28 agosto, il film approderà in Italia domani 2 settembre. La pellicola è stata accolta tiepidamente dalla critica, sebbene, ad oggi, abbia ottenuto il maggior numero di incassi al botteghino da quando i cinema statunitensi hanno riaperto (il che, per ovvie ragioni, non è una notizia sconvolgente…).

The New Mutants si concentra su cinque giovani mutanti interpretati da Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage) e Henry Zaga (Sunspot). I cinque vengono portati nel laboratorio segreto di un manicomio abbandonato, da dove faranno di tutto per scappare, usando i loro poteri appena scoperti e ancora non pienamente controllati.

The New Mutants sarebbe dovuto essere il primo film di una trilogia, che avrebbe avuto lo stesso tono horror dato al primo. Dopo l’acquisizione di Fox da parte della casa di Topolino il piano è stato repentinamente annullato e, al momento, nulla si sa sul destino dei giovani Mutanti. Al contrario degli X-Men, che sono in pieno recasting. Alla luce dei fatti, sembra comunque ormai certo che The New Mutants resterà una pellicola a sé stante, senza sequel e indipendente dal Marvel Cinematic Universe.

In una recente intervista, Josh Boone ha infatti confermato che, nonostante i rumors di questi giorni che hanno accompagnato l’arrivo del film in sala, i Marvel Studios non hanno mai avuto intenzione di includere i New Mutants nell’MCU. Quando gli è stato chiesto se ci sono effettivamente stati colloqui con Kevin Feige su questa possibilità, il regista ha risposto seccamente: “No, per niente”.

Aspettiamo adesso di avere la conferma ufficiale che almeno Deadpool, interpretato dall’acclamatissimo Ryan Reynolds, sia recuperato dai Marvel Studios e inserito nell’Universo Cinematografico Marvel, come auspicato da tutti i fan del mercenario chiacchierone. Sarebbe l’unico personaggio Marvel (e l’unico attore) ereditato da Fox ad essere salvato dalla mannaia di Kevin Feige e soci.

Acquista il Blu-Ray di Deadpool 2 (2 dischi)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui