Platinum End (Death Note) – la copertina del Volume 13

Gli autori di Death Note sono attualmente a lavoro su Platinum End.

0

La casa editrice giapponese Shueisha pubblicherà in tutte le edicole, fumetterie giapponesi e negozi online il volume numero 13 di Platinum End, il manga a cadenza mensile scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata sulla rivista Jump Square.

I due autori sono celebri al mondo dei manga per essere gli autori di Death Note e di Bakuman.

La data del tankobon si avvicina sempre di più e online è emersa la copertina. Possiamo guardarla di seguito:

(Shueisha, Jump SQ)

Il volume riprenderà gli eventi del numero 12 con il capitolo 48.

Platinum End

Il manga è edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics) con 12 volumi disponibili per l’acquisto.

Platinum End è un manga a cadenza mensile, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. I due autori sono famosi per aver creato Death Note e Bakuman. Ad oggi sono stati pubblicati 52 capitoli e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi. Gli scritti sono editi dalla Shueisha sulla rivista Jump Square.

Al momento non conosciamo nessuna informazione circa un’eventuale serie animata.

Una sinossi

Mirai, rimasto orfano, vive miseramente subendo le angherie dei parenti che l’hanno adottato. In preda alla disperazione, il giorno del diploma di scuola media il ragazzo decide di suicidarsi. Un attimo prima della sua morte si imbatte nell’angelo Nasse, che intende ridargli la voglia di vivere.

Gli autori, Death Note e Bakuman.

Tsugumi Ohba e Takeshi Obata sono tornati assieme per il progetto di Platinum End ancora in corsa di serializzazione.

Gli autori sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo per le due opere di Death Note e Bakuman.

Death Note narra la storia di un ragazzo di nome Light Yagami il quale casualmente trova un quaderno che consente di assassinare la gente cui nome viene scritto sopra. Light ne prende il potere e a lungo andare diventa una lotta tra la sua giustizia e quella della polizia esercitata dal rivale L.

Light diverrà sempre più assuefatto da questo potere mortale tanto che si propone di essere il Dio di un nuovo mondo, ma il suo stesso totalitarismo gli si rivolgerà contro.

Bakuman., invece, è una storia meno sanguinaria che racconta il sogno di due ragazzi, Mashiro Moritaka e Takagi Akito, di divenire mangaka su Weekly Shonen Jump.

Il manga si propone non solo di raccontare la scalata verso il successo dei ragazzi, ma anche di narrare il complesso processo di creazione di un manga e come funziona il sistema della casa editrice Shueisha.

Anche Death Note e Bakuman. sono editi in Italia da Planet Manga.

Recuperate ORA “Platinum End” – Planet Manga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui