E’ ora di tornare nelle case stregate di Netflix. Al plurale perché The Haunting of Hill House, tra le migliori serie tv di Netflix di sempre e tra le migliori per noi del 2018, sta per tornare con una seconda stagione con al centro una nuova casa infestata e un nuovo orrore tra le mura.

La stagione 2, intitolata The Haunting of Bly Manor, arriverà il 9 ottobre sulla piattaforma, come riporta il teaser trailer in calce.

Con The Haunting of Bly Manor Mike Flanagan adatterà un altro romanzo di Henry James, principalmente il racconto The Turn of the Screw. La nuova stagione vedrà – American Horror Story style – molti attori del precedente ciclo tornare in nuovi ruoli. Victoria Pedretti sarà Dani, la governante di due bambini molto particolari, e Oliver Jackson-Cohen sarà Peter, un affascinante ragazzo che rende la vita a Bly Manor molto difficile per chi ci abita. Kate Siegel, Henry Thomas e Catherine Parker ritorneranno anche nella nuova stagione. Tra le new entry la star di iZombie Rahul Kohli e da Years and Years T’Nia Miller.

Flanagan ha dichirato che la nuova stagione sarà “ancora più spaventosa” di quanto visto a Hill House – “Sarà coraggioso come adattamento per i fan di Henry James, mentre per chi non conosce il suo lavoro sarà spaventoso“.

La produzione di The Haunting of Bly Manor, come aveva dichiarato a luglio il creatore Mike Flanagan, non è stata colpita dal Coronavirus ma era riuscita a chiudere preventivamente e alla post-produzione la crew ha lavorato virtualmente a distanza.

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), la prima stagione (qui la nostra recensione) era un complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Nel cast della prima stagione Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel eVictoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard. Hill House era prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

Recuperate Somnia di Mike Flanagan in Blu-ray!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST