I fan di Stephen King hanno potuto dare una prima occhiata all’ultimo adattamento dei suoi amati romanzi durante gli MTV Video Music Awards domenica sera.

CBS All Access ha infatti anticipato il primo trailer della sua ultima miniserie durante lo spettacolo annuale.

Nel teaser di 30 secondi, ci viene appena dato un assaggio dell’adattamento con Whoopi Goldberg nei panni di Abigail Freemantle seguito da dei flash di ciò che possiamo aspettarci da quello che sarà sicuramente un viaggio inquietante.

La serie è scritta da Josh Boone e Ben Cavell. Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein sono i produttori esecutivi con Cavell.

L’Ombra dello Scorpione / The Stand è prodotto da CBS Television Studios e sarà presentato in anteprima su CBS All Access il 17 dicembre.

Le parole dell’autore originale

Anche lo stesso Stephen King ha espresso la sua soddisfazione in merito all’annuncio della nuova serie: “Sono contento che L’ombra dello scorpione avrà una nuova vita attraverso un entusiasmante format come quello delle serie televisive. Tutti gli uomini e le donne che lavorano al progetto sanno cosa devono fare, le sceneggiature sono esplosive. Il risultato si preannuncia qualcosa di emozionante e memorabile e porterà gli spettatori in un mondo in cui mai si sarebbero aspettati di poter entrare”.

L’ombra dello scorpione (The Stand), romanzo scritto da King del 1978, porta avanti l’ambientazione già sviluppata in Risacca notturna narrando di uno scontro tra fazioni umane in un futuro post-apocalittico. In questo scenario, le ultime persone rimaste dalla parte del giusto dovranno scontrarsi con la malvagia figura di Randall Flagg, il villain per eccellenza creato da King che apparirà successivamente anche in Gli occhi del drago e nella saga de La Torre Nera.

Non ci resta che attendere trailer più corposi…

Avete letto il romanzo originale? L’ombra dello scorpione (The stand)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui