Wolverine e Lone Wolf and Cub in una splendida fan art

Una artista ha omaggiato il manga e il mutante.

0

Wolverine è uno dei membri più famosi degli X-Men della Marvel Comics. Una delle avventure più famose del mutante è il suo viaggio in Giappone in cui cresce una bambina, Amiko Kobayashi. L’utente e artista di Reddit Mukeboy è riuscito a trovare un modo per rendere omaggio a questa storia, rendendo anche omaggio al classico Lone Wolf and Cub, forse uno dei manga più influenti di tutti i tempi, in una fan art incredibile.

Se non conoscete il manga, Lone Wolf and Cub è un manga di tipo gekiga creato dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Gōseki Kojima. L’opera è stata pubblicata a puntate sulla rivista giapponese Weekly Manga Action della Futabasha da settembre 1970 ad aprile 1976, ed è stata in seguito raccolta in 28 tankōbon.

Lone Wolf and Cub racconta le gesta di Ogami Itto, antico kaishakunin, che utilizza una spada dōtanuki. A causa di una falsa accusa, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata dal clan Yagyū. Da allora vagherà in cerca di vendetta prendendo la via dell’assassinio, diventando un sicario a pagamento. In tutte le sue battaglie si porta dietro il figlio Daigoro, ancora di pochi anni.

Ovviamente questa storia ha anche molti paralleli con Wolverine e come X-23, alias Laura Kinney, che alla fine prende il posto di Logan, diventando Wolverine.

Se apprezzate la fan art potete seguire questo autore anche su Instagram, @marcus_eratattoo. Marcus è un tatuatore di professione. Marcus ha spiegato che con il COVID-19 è stato molto più difficile lavorare in studio. Ma ha trovato un lato positivo riscoprendo ciò che lo ha portato a tatuare: il suo amore genuino per il disegno per divertimento. Sebbene il COVID-19 abbia danneggiato economicamente molti artisti, sembra che Marcus abbia trovato un modo per tenere il morale alto, creando nuova arte.

Rivedete uno dei cinecomic più apprezzati e famosi, Logan – The Wolverine

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui