Time Paradox Ghostwriter: cancellato il promettente manga

Si conclude anzitempo un'opera che ha fatto parlare di sè positivamente.

0

Il numero 39 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da oggi, ha pubblicato l’ultimo capitolo di uno dei recenti promettenti manga ma che alla fine ai lettori giapponesi non ha rubato il cuore, ovvero Time Paradox Ghostwriter.

Il manga, scritto da Kenji Ichima e disegnato da Tsunehiro Data, ha avuto inizio il 17 maggio 2020 e lo vediamo concludersi con all’attivo solo 14 capitoli.

Si manifesta quindi un’altra volta la difficile vita di un manga serializzato su Weekly Shonen Jump.

Cancellato un manga promettente

Sebbene l’opera si sia oggettivamente dimostrata promettente, con feedback positivi anche da esponenti rilevanti dell’industria manga, nel momento in cui i lettori giapponesi lo spingono verso il basso con i propri voti, l’opera è destinata ad essere rimpiazzata.

Il dipartimento editoriale di Shonen Jump invita il pubblico ad attendere ulteriori lavori dei due autori con la speranza che possano sfornare delle idee originali così come prometteva l’ultima.

La trama di Time Paradox Ghostwriter

Relativamente alla storia, il giovane protagonista Teppei Sasaki desidera diventare un mangaka presso Weekly Shonen Jump, ma tutte le sue bozze vengono scartate dall’editor poichè noiose e già lette.

Questo lo getta in disperazione e sull’orlo di abbandonare il sogno.

Un notte all’improvviso un fulmine colpisce la casa del ragazzo e una rivista di Weekly Shonen Jump dal 10 anni nel futuro appare dal microonde.

Dall’evento Teppei ne è impressionato, ma lo è ancora di più per l’opera in copertina: White Knight di Itsuki Aino.

Credendo che questo sia solo un’allucinazione e che la storia del futuro che aveva letto fosse in realtà sua, Teppei la presenta in redazione vedendosela accettata.

Tuttavia, quando la storia viene pubblicata su Shonen Jump, la sensei Itsuki Aino riconosce che il suo stile di disegno è stato copiato per creare questa storia e ciò non può farle piacere. Non sa però che si tratta della sua storia nel futuro.

Time Paradox Ghostwriter

Time Paradox Ghostwriter è un manga scritto da Kenji Ichima e disegnato da Tsunehiro Data dal 17 maggio 2020 al 31 agosto 2020 su Weekly Shonen Jump. L’opera si compone di 14 capitoli totali.

L’opera è disponibile in Italia per la lettura gratuita, legale e in inglese/spagnolo su MANGA Plus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui