Ant-Man 3: aggiornamenti da Paul Rudd e dal regista

0

L’attore Paul Rudd ha cominciato a far parte del variegato mondo del Marvel Cinematic Universe durante la cosiddetta Fase Due, debuttando nei cinema come uomo formica nel 2015 col primo blockbuster di Ant-Man, che ha dato vita a un franchise supereroistico di notevole successo che proseguirà perfino con un atteso terzo capitolo.

Intervistato da The Ringer, Rudd ha recentemente parlato in merito alla sua esperienza in Marvel e ha pure svelato il perché abbia deciso di accettare la parte di Scott Lang dalla compagnia di Kevin Feige.

“Sono davvero orgoglioso di Ant-Man. Amo il personaggio. Quando all’inizio sono venuto a conoscenza di Ant-Man ho pensato che avesse delle abilità strambe, interessanti e divertenti. Si rimpicciolisce e comunica con le formiche [ride].

Mi era piaciuto il fatto che fosse un tipo qualunque che sembrava venire catapultato in questo mondo straordinario, dovendo così cercare di adattarsi ripetutamente a quel contesto. E ho apprezzato anche che le sue battaglie fossero reali, umane, e di certo è stato divertente e figo essere parte di una compagnia così importante.”

Dopodiché, Rudd si è espresso in merito al collega Robert Downey Jr., che soltanto lo scorso anno ha dato addio al personaggio di Iron Man con Avengers: Endgame, dove l’alter ego di Tony Stark è morto schioccando le dita col Guanto dell’Infinito.

Si tratta della degna chiusura di un arco narrativo durato più di dieci anni, periodo durante il quale svariati fan di tutto il mondo si sono legati sia all’attore di Iron Man che alla versione filmica del Vendicatore in armatura.

“È un tipo fantastico. Le persone sono attratte da lui. Possiede questa pazza energia veramente unica”, ha dichiarato l’attore, ricordando anche il fatto che Downey Jr. abbia vissuto una vita piena di estremi. “È molto intelligente, divertente e dolce. Ci sono tanti bambini di Make-A-Wish che vogliono incontrare Iron Man.

Questa è una grossa responsabilità, ma è qualcosa che gli spetta. È una persona spettacolare. Sono molto colpito da lui, mi piace davvero quel tipo. Se chiedeste di lui a chiunque sia presente sul set di un film, tutti vi direbbero che è davvero fantastico.

È uno di quei casi in cui non sai dove finisce l’attore e dove inizia il personaggio. Voglio dire, chi altri potrebbe interpretare Iron Man? Lui è Tony Stark. Non riesco neppure a immaginare chiunque altro in quella parte.”

Oltretutto, sempre in questi ultimi giorni, Peyton Reed ci ha fornito un importante aggiornamento su Ant-Man 3, che potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2022.

Anzitutto, il regista delle prime due pellicole di Ant-Man ci ha tenuto a sottolineare che, per il terzo lungometraggio, Paul Rudd (Ant-Man) ed Evangeline Lilly (Wasp) avranno un equo stipendio.

Reed ha difatti affermato che Ant-Man e Wasp “sono una coppia, e lei è veramente una parte fondamentale di quella partnership. E questa è stata una cosa davvero gratificante, suppongo che tecnicamente noi siamo stati i primi a mettere il nome di un’eroina nel titolo di un film Marvel. Trovare questo equilibrio nella pellicola è molto importante per me perché storicamente questo è stato più un posto per maschi. Ma tutto questo adesso sta cambiando in maniera grandiosa.”

Infine, il regista ha svelato che: “Abbiamo terminato la storia del film. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ci stiamo lavorando con calma durante questa pandemia.”

Ant-Man 3 farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, affiancando così gli standalone Blade e Captain Marvel 2. Sconosciuto è invece il destino di Black Panther II in seguito alla tragica morte dell’attore protagonista, il compianto Chadwick Boseman, scomparso per un tumore al colon.

Ant-Man 3 (titolo non ufficiale) sarà scritto da Jeff Loveness (Rick and Morthy) e vedrà il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly e Michael Douglas nei rispettivi ruoli di Scott Lang, Hope Van Dyne e Hank Pym.

Recupera adesso il DVD di Ant-Man & The Wasp!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui