Chadwick Boseman: il mondo dello sport omaggia l’attore

L'omaggio dal mondo dello sport all'attore recentemente scomparso.

0

La morte a 43 di Chadwick Boseman, stella di Black Panther, dopo una battaglia di quattro anni contro il cancro al colon, ha sconvolto il mondo del cinema. Innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio alla famiglia dell’attore, dai colleghi ai fan.

L’omaggio, oggi, è arrivato anche dal mondo dello sport dove sia il calciatore Pierre-Emerick Aubameyang che il pilota Lewis Hamilton hanno deciso di omaggiare l’attore col simbolico gesto braccia sul petto di “Wakanda forever”.

Il calciatore dell’Arsenal ha omaggiato l’attore dopo il gol durante il Community Shield contro il Liverpool (dopo aver già esultato in questo modo poco più di un anno fa), mentre il campione di Formula 1 dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gp del Belgio.

La notizia della morte è stata confermata dal team di Boseman in un comunicato pubblicato sui social media dell’attore venerdì sera. “È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman”, si legge nella dichiarazione.

“A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon del terzo stadio nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV”.

La dichiarazione aggiunge: “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e vi ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods e molti altri, tutti erano stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia”.

“È stato l’onore della sua carriera riportare in vita il re T’Challa per Black Panther. È morto nella sua casa, con sua moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le preghiere e vi chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo periodo difficile”.

Nato e cresciuto ad Anderson, nella Carolina del Sud, Boseman è apparso in Law & Order, ER e CSI. La sua interpretazione più importante resta comunque il ruolo di T’Challa / Black Panther, il leader immaginario di Wakanda, un personaggio apparso per la prima volta in Captain America: Civil War.

Acquista il Blu-Ray di Black Panther

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui