La pandemia non ha fermato Joe Kelly e Chris Bachalo per Non-Stop Spider-Man, ma l’ha solo ritardato. Annunciata originariamente per il debutto a giugno 2020, la nuova serie regolare debutterà invece a gennaio 2021.
“Non-Stop Spider-Man è, per me, il meglio di ciò che i fumetti Marvel possono essere: azione implacabile, narrazione epica, arte che scioglie la mente e temi rilevanti, il tutto fondato sul cuore e l’anima di uno dei miei personaggi preferiti, Spider-Man”, aveva detto Kelly a febbraio, quando la serie era stata originariamente annunciata.
“Chris e io vogliamo aumentare la vostra adrenalina e mandare in frantumi i vostri cuori, ridacchiando tutto il tempo. Allacciate le cinture, Tigers”.
Kelly e Bachalo hanno una lunga storia di collaborazioni insieme, e solo in parte ha riguardato Spider-Man. Hanno lavorato insieme per la prima volta nel 1998 per Uncanny X-Men, poi il duo è tornato a lavorare nella serie di loro proprietà Steampunk per DC / Wildstorm. Poi, dopo aver fatto ciascuno dei cicli in solitaria con Spider-Man, i due si sono riuniti di nuovo nel 2008 e nel 2009 durante l’era ‘Brand New Day’ di Amazing Spider-Man.
Bachalo ha definito Spider-Man il suo personaggio preferito da disegnare in assoluto e Joe Kelly il suo scrittore preferito con cui lavorare, quindi è un abbinamento perfetto per l’artista.
Chris Bachalo
Chris Bachalo è un fumettista canadese.
Disegnatore noto per il suo tratto stilizzato vicino allo stile cartoon, si fece conoscere per i suoi lavori per la DC Comics nella serie Shade, the Changing Man e nelle due serie dedicate a Morte, personaggio legato al Sandman di Neil Gaiman.
Bachalo ha inoltre illustrato un gran numero di storie nelle collane legate agli X-Men per la Marvel Comics, tra le quali Generation X di cui è stato co-creatore insieme a Scott Lobdell.
Se vi piace il disegnatore dovreste avere Marvel Monograph: The Art Of Chris Bachalo