X-Files: in arrivo una serie spin-off animata

La nuova serie sarà prodotta da Chris Carter che questa volta non scriverà gli episodi.

0

La verità è là fuori… anche a cartoni!

FOX ha ordinato lo sviluppo di una serie animata comedy spin-off di X-Files, uno dei successi di sempre del network. La nuova serie sarà prodotta dal creatore Chris Carter che però questa volta non scriverà gli episodi.

Dal titolo The X-Files: Albuquerque, lo spin-off non sarà incentrato sui protagonisti della serie cult, Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson), bensì su un ufficio pieno di agenti disadattati che investigano su casi degli X-Files troppo assurdi e ridicoli affinché se ne occupino Mulder e Scully. Insomma come se fossero la squadra di riserva degli X-Files, nello spirito comedy del racconto.

Rocky Russo e Jeremy Sosenko (Paradise PD di Netflix) scriveranno il pilot e saranno produttori esecutivi insieme a Chris Carter e all’ex sceneggiatore di X-Files Gabe Rotter. Bento Box sarà lo studio di animazione.

X-Files (The X-Files in originale) è andato in onda per nove stagioni su FOX USA dal 10 settembre 1993 al 19 maggio 2002, con due film nel mezzo e un revival nel 2016, durato due stagioni e andato in onda dal 24 gennaio 2016 al 21 marzo 2018.

Protagonisti erano i due agenti dell’FBI di cui sopra, agli antipodi, uno “credente” in tutto ciò che è paranormale e l’altra scettica. Indagavano, tra episodi verticali e inerenti la mitologia orizzontale del serial cult, su particolari casi di natura paranormale, che richiamavano varie tematiche del cinema di genere, tra cui creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi, intelligenza artificiale, UFO e alieni. X-Files ha vinto vari premi fra cui il Golden Globe per il Miglior Drama e al tempo fu la più longeva serie tv sci-fi.

Lo stesso Carter al tempo della “chiusura” del revival aveva dichiarato come per lui il franchise non fosse mai del tutto finito e che ci potevano essere altre storie da raccontare, magari sotto qualche altra forma. Si era anche pensato inizialmente a uno spin-off con protagonista la new entry Joel McHale, ma non è andato in porto. Gillian Anderson nel 2018 aveva dichiarato che non avrebbe interpretato Scully mai più e che aveva appeso il ruolo al chiodo.

X-Files è attualmente interamente disponibile su Amazon Prime Video.

Acquistate X-Files – La Stagione Evento in DVD!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui