Chadwick Boseman, la star di Black Panther, è morto

Addio al grande attore.

0

La star di Black Panther Chadwick Boseman è morta. AP afferma che l’attore, meglio conosciuto per il suo ruolo principale di T’Challa nel franchise dei Marvel Studios, è morto dopo una battaglia di quattro anni contro il cancro al colon. Aveva 43 anni.

La notizia è stata confermata dal team di Boseman in un comunicato pubblicato sui social media dell’attore venerdì sera. “È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman”, si legge nella dichiarazione. “A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon del terzo stadio nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV”.

La dichiarazione aggiunge: “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto questo, e vi ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods e molti altri, tutti erano stati girati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia”

“È stato l’onore della sua carriera riportare in vita il re T’Challa per Black Panther. È morto nella sua casa, con sua moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le preghiere e vi chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo periodo difficile”.

Nato e cresciuto ad Anderson, nella Carolina del Sud, Boseman è apparso in Law & Order, ER e CSI. La sua interpretazione più importante resta comunque il ruolo di T’Challa / Black Panther, il leader immaginario di Wakanda, un personaggio apparso per la prima volta in Captain America: Civil War.

Black Panther

Black Panther è un film del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler.

Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il film è il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe. Scritto da Coogler e Joe Robert Cole, il film è interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del Wakanda.

Il film ha ottenuto un notevole successo di critica e pubblico, stabilendo vari record di incassi e venendo candidato a svariati premi cinematografici.

Rivedete Black Panther Marvel Studios

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui