Dragon Ball Super: perchè [SPOILER] ha scelto di morire

Pubblicato il 28 Agosto 2020 alle 18:30

Nel recente capitolo di Dragon Ball Super, il 63°, abbiamo visto l’Angelo e pattugliatore galattico Merus sacrificarsi per il bene della Terra al fine di indebolire il formidabile villain Moro e per completare l’allenamento di Goku nel controllo dell’Ultra Istinto.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

L’Angelo è riuscito nel suo intento, ma ha dovuto pagare il prezzo più alto: la morte.

In Dragon Ball Super abbiamo appreso che gli Angeli non possono mettere il naso tra le vicende della Terra, sia nel bene che nel male, possono solo restare a guardare. In caso di intervento, se un Angelo usa i suoi poteri divini è destinato alla morte è questo è capitato a Merus.

L’Angelo ha seguito fin dall’inizio la vicenda Moro e voleva offrirei il suo grande contributo per permettere poi ai guerrieri Z di mettere la parola fine alla complessa nuova minaccia.

Morire per la pace

Ma se un Angelo è fondamentalmente immortale, perchè Merus ha scelto l’unica via possibile per morire, ovvero usare i poteri divini per indebolire il nemico? Lo ha spiegato con una dichiarazione logica che riportiamo di seguito nel dettaglio:

La mia pasta è di un essere angelico, creato per essere la parte neutra tra il bene e il male. Quindi anche se l’universo dovesse essere distrutto, dovrei solo stare indietro e guardarlo bruciare. Tuttavia nel mio tempo passato a lavorare assieme alla pattuglia galattica qualcosa è sbocciato dentro me. Un senso di giustizia“.

Un Dio ispirato dai mortali

Merus si è sentito ispirato durante il tempo nella Pattuglia Galattica.

L’Angelo ha visto i suoi compagni mortali proteggere la galassia con coraggio e fatica dalle ingiustizie. Nonostante siano più deboli rispetto ai prodi Saiyan, i pattugliatori hanno cambiato Merus fortemente nell’animo.

E dopo aver incontrato Goku l’Angelo afferma che niente sia più sacro della pace e vi morirebbe per essa. Cosa che poi ha fatto mettendo tutto nelle mani di Goku che come sempre dovrà mettere la parola fine.

Dove leggere Dragon Ball Super

Gli eventi analizzati sono stati pubblicati nel capitolo 63 di Dragon Ball Super disponibile per la lettura gratuita e legale in inglese e spagnolo su MANGA Plus. Cliccate qui.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 63, con i primi 60 scritti raccolti in 13 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 11 volumi già disponibili per l’acquisto:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Acquistate ORA “Dragon Ball Super” 11 – Star Comics

Articoli Correlati

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00

Locke & Key, la serie tv basata sul fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez edito da IDW negli USA e da Magic Press in...

14/09/2021 •

17:47