Dragon Ball Super, Goku si scontrerà con il Gran Sacerdote?

Il prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super potrebbe portare Goku a sfidare gli angeli

0

Dragon Ball Super potrebbe presto raggiungere il punto che tutti i fan avevano previsto e sperato fin dall’inizio della serie: un conflitto con i divini maestri dell’esistenza. Nell’ultimo capitolo del manga di Toyotaro, infatti, uno dei più cari amici di Goku scompare a causa della Legge Angelica; il Sayan cercherà vendetta?

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL CAPITOLO 63 DI DRAGON BALL SUPER

Negli ultimi capitoli di Dragon Ball Super, la battaglia contro Moro imperversa violentemente. Il divoratore di pianeti sembra implacabile e solo l’intervento di Whis e Beerus può salvare i Combattenti Z. Ma a fermare il malvagio stregone ci pensa il Pattugliatore Galattico Merus.

Ingiustizia angelica

In qualità di angelo, Merus sa bene di non poter intervenire nella battaglia, ma il suo rinnovato senso della giustizia lo porta ad affrontare Moro sfruttando le sue armi da pattugliatore, in modo tale da non toccarlo direttamente. La forma finale di Moro è però troppo potente anche per Merus, costretto ad abbandonare le sue armi e a combattere a viso aperto. L’angelo riesce a sigillare la capacità del divoratore di pianeti di copiare i poteri altrui, ma quest’azione lo costringe a pagare un pesante dazio. Avendo violato la Legge Angelica, Merus viene cancellato dall’esistenza.

Questo avvenimento porta Goku in uno stato di trance che non raggiungeva dai tempi della Saga di Freezer in Dragon Ball Z. Il sacrificio di Merus spinge il Sayan a padroneggiare finalmente l’Ultra Istinto. Da qui potrebbero nascere i semi del prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super.

Goku & Gran Sacerdote

La vendetta di Goku

Merus è stato cancellato dall’esistenza non per aver perso contro il suo avversario, ma per aver violato gli ingiusti parametri della Legge Angelica. Goku, dunque, potrebbe voler vendicare o cercare di riportare in vita in qualche modo l’amico. Immischiandosi in affari che non gli competono, il Sayan potrebbe subire l’ira degli angeli, arrivando addirittura a scontrarsi con il Gran Sacerdote. Ma avendo padroneggiato l’Ultra Istinto, Goku potrebbe sfidare senza alcuna paura gli esseri divini. Tuttavia, prima di questo probabile scontro, Goku deve ancora sbarazzarsi di Moro.

Dragon Ball Super in Italia

Sceneggiato da Akira Toriyama e illustrato da Toyotaro, Dragon Ball Super è un manga a cadenza mensile, attualmente giunto al capitolo 63, con i primi 60 raccolti in 13 volumi. In Italia, la pubblicazione è affidata a Star Comics, con ben 11 volumi già disponibili per l’acquisto. Dal manga è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation. L’edizione italiana dell’anime è stata trasmessa su Italia 1 da Mediaset.

Acquistate ora il volume 11 di Dragon Ball Super

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui