Amazing Spider-Man: torna Chris Bachalo

0

Una delle uscite fumettistiche della Marvel Comics attese con più trepidazione dai fan è attualmente Amazing Spider-Man #850, albo celebrativo che questo settembre negli Stati Uniti vedrà il ritorno in scena di Norman Osborn, meglio noto come l’originale Green Goblin, offrendoci così un capitolo fondamentale della sua iconica rivalità con l’Uomo Ragno.

Come svelato dalla redazione di Games Radar, quello del malefico Folletto Verde non sarà tuttavia l’unico ritorno da attendere dai fan poiché, a curare il fumetto oversized, rivedremo in azione perfino Chris Bachalo (Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, Deadpool), fumettista canadese che avrete certamente avuto modo di ammirare sulle pagine dello Spider-Man di Nick Spencer con lo story-arc in due parti “Questioni di Famiglia” (in Italia sui numeri 723/724 dello storico quindicinale edito da Panini Comics) e con l’evento Prede.

Nel dettaglio, Bachalo si occuperà di una storiella d’appendice di Amazing Spider-Man #850, di cui ha tra l’altro firmato una copertina variant da noi posta in alto e incentrata su Spidey e, ovviamente, sul Green Goblin.

Tra le altre cover con cui l’albo vedrà la luce nelle fumetterie d’oltreoceano si segnalano invece quelle realizzate dai cartoonist Ryan Ottley, Olivier Coipel, Mahmud Asrar, Nick BradshawInHyuk LeeHumberto Ramos e Bruce Timm (ve le abbiamo mostrate tutte in quest’altra notizia, assieme alle prime tavole non letterate di Ottley).

In uscita precisamente il 30 settembre, Amazing Spider-Man #850 vanterà una storia portante sceneggiata da Nick Spencer (Ant-Man, Captain America) per i disegni di Ryan Ottley (Invincible, Grizzlyshark), team creativo a cui faranno compagnia con delle back-up story anche autori del calibro di Tradd Moore (All-New Ghost Rider, Silver Surfer Black), Kurt Busiek (Avengers, Thunderbolts), lo stesso Bachalo e Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man, The Magnificent Ms. Marvel).

In calce a questo articolo trovate la sinossi completa di Amazing Spider-Man #850, che secondo la numerazione avviata col Fresh Start sarà il quarantanovesimo capitolo del quinto volume della serie ammiraglia ragnesca lanciato da Spencer. Dopodiché verrà naturalmente distribuito negli States il cinquantesimo episodio, con cui la Marvel inaugurerà l’arco narrativo intitolato “Last Remains” (di Nick Spencer e Patrick Gleason), che vedrà l’Uomo Ragno venire contrapposto alla minaccia del demone che da diverso tempo lo sta perseguitando, vale a dire Kindred, introdotto ormai due anni fa su Amazing Spider-Man (2018) #1.

“Amazing Spider-Man raggiunge un altro importante traguardo e lo celebreremo in puro stile aracnide! Come se le cose non potessero mettersi peggio per Spider-Man con il regno di terrore del Mangiapeccati che raggiunge il suo apice di rivolta… il Green Goblin è tornato!

Spidey ne ha passate di tutti i colori, ma anche le cose peggiori che gli siano mai capitate non sono state altro che un assaggio di quello che gli accadrà su queste pagine, con un’epica storia portante curata da una autentica Hall of Fame di autori del personaggio. 

E se tutto ciò non fosse abbastanza, quest’uscita vanta anche una collezione di brevi racconti prestigiosi firmati da Tradd Moore, Kurt Busiek, Chris Bachalo & Saladin Ahmed!”

Acquista ora “Ritorno Alle Origini”, il primo arco narrativo dell’Amazing Spider-Man di Nick Spencer e Ryan Ottley!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST