Durante la Gamescom Opening Night Live 2020, lo sviluppatore Insomniac Games ha rivelato un nuovo trailer gameplay per Ratchet & Clank: Rift Apart.

Il gioco uscirà durante la finestra di lancio di PS5 e sembra presentare la classica azione platform per la quale la serie è nota fin dal 2002, riscuotendo molto successo tra i fan del genere. Questa volta, tuttavia, ci sono alcune differenze notevoli! Ratchet e Clank sono accompagnati da un nuovo personaggio giocabile femminile, Lombax. Prima dello show, il conduttore Geoff Keighley ha detto che avrebbe cercato di scoprire maggiori informazioni sul personaggio, ma Insomniac sembra ancora piuttosto restia a svelare nuovi dettagli.

La demo del gioco offre sicuramente nuovi scorci interessanti. Del resto Rift Apart è stato presentato per la prima volta durante l’evento di rivelazione per PlayStation 5 a giugno, ma da allora sono state fornite poche informazioni. Finora, la grafica sembra essere un grande passo avanti rispetto ai capitoli precedenti, come del resto c’era da aspettarsi. È chiaro che Rift Apart farà un ottimo uso delle capacità grafiche di PS5.

Il ruolo delle “spaccature”

Nel video, Insomniac ha mostrato la nuova meccanica di spaccature del gioco, che consentirà ai giocatori di spostarsi rapidamente tra mondi e luoghi diversi. Da quanto mostrato, le capacità della PlayStation 5 rendono il processo quasi istantaneo, poiché Ratchet si sposta rapidamente tra i mondi. Il gioco vedrà gli eroi usare questa capacità per visitare un numero di pianeti dei capitoli precedenti della serie.

Come suggerisce il nome, le spaccature infatti avranno un ruolo importante in Ratchet & Clank: Rift Apart, anche se al momento non è chiaro quale sarà lo scopo finale. Quanti mondi saranno presenti nel gioco? E quanti diversi personaggi giocabili includerà? In ogni caso, sembra che Insomniac Games abbia molto da rivelare nei prossimi mesi.

Riviviamo un classico gioco Sony Ratchet & Clank (Ps Hits) – Classics – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST