Resident Evil, i primi dettagli ufficiali della serie Netflix

La saga horror di Capcom sta per arrivare sul servizio di streaming on demand.

0

Dopo tante indiscrezioni e voci di corridoio, Netflix ha annunciato ufficialmente i primi dettagli sulla serie basata sulla saga di videogame survival horror Resident Evil di Capcom.

Su NX, il profilo Twitter ufficiale del mondo geek del servizio in abbonamento di video on demand, si legge infatti:

“Quando le ragazze Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, i segreti che scoprono potrebbero essere la fine di tutto.

Resident Evil, una nuova serie live action basata sul leggendario franchise survival horror di Capcom, è in arrivo su Netflix.”

Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton sono i produttori esecutivi; Martin Moszkowicz, CEO di Constant Film, è un altro dei produttori.

Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner, mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead) produrrà e dirigerà i primi due episodi su otto totali previsti della durata di un’ora ciascuno.

Il primo episodio si intitola “Benvenuti a New Raccoon City”.

I dettagli sulla storia

La serie è costruita su due linee temporali, quella delle sorelle Jade e Billie Wesker, e una ambientata oltre dieci anni nel futuro.

In questa seconda linea temporale sulla Terra ci sono meno di quindici milioni di persone rimaste e oltre sei miliardi di mostri, ovvero esseri umani e animali contagiati dal virus T.

Jade, ormai trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa — continuano a tormentarla.

Ricordiamo che sul fronte videogiochi è in fase di sviluppo l’ottavo capitolo della serie, Resident Evil Village:

Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7 biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.

Acquista Resident Evil 2 Remake per PS4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui