Sony Pictures ha acquisito i diritti della prossima serie a fumetti di AfterShock Comics The Kaiju Score con lo scopo di realizzarne un film.
Il fumetto parte da un presupposto di trama piuttosto interessante: la storia, infatti, segue un gruppo di criminali che tentano di portare a termine un colpo durante un gigantesco attacco di mostri alla città.
The Kaiju Score: le parole degli autori
La storia è stata descritta dal co-creatore e scrittore James Patrick come “un film di Quentin Tarantino ambientato in un angolo di un film di Godzilla”. Ha continuato a parlare del suo fumetto già con un contratto cinematografico dicendo:
“La verità è che l’intera cosa è stata meravigliosa e surreale, ma mi sono anche ritrovato a non averla compresa appieno perché è successo così in fretta. Ho cercato di non esserne entusiasta e di concentrarmi solo sul mio lavoro, ma non ci sono riuscito. Sono emozionato. Punto. Entusiasta perché, si spera, attirerà più occhi sul fumetto dato che questo non uscirà fino a novembre, entusiasta che le persone leggano il fumetto e vedano quanto è più di un semplice buon prodotto, ed eccitato se porta più attenzione ad altri miei lavori e alla meravigliosa arte di [co-creatore] Rem Broo e ai suoi lavori”.
“E non riesco a comunicare abbastanza quanto sono entusiasta di questo con Sony ed Escape Artists. Fanno ottimi film e sento che il materiale è in ottime mani. Non riesco a credere a quanto siamo stati fortunati”.
Mentre il film va avanti, c’è ancora molto lavoro da fare sul fumetto. Parlando della pressione Ren Broo ha aggiunto:
“Non solo il libro non è stato ancora pubblicato, ma non è ancora finito. James ha fatto un lavoro fantastico sulla sceneggiatura, ma ho ancora molto da fare sulla parte visiva. Questo mi mantiene con i piedi per terra e la calma per il momento. Devo concentrarmi sul fare il mio lavoro, così come le mie capacità me lo permettono, e lasciare che le cose si sviluppino in qualcosa che sono sicuro sarà fantastico”.
The Kaiju Score verrà lanciato il 25 novembre nei negozi e in digitale.
Rivedete ormai un classico Shin Godzilla (Se)