The Kaiju Score: il fumetto diventerà un film

Pubblicato il 27 Agosto 2020 alle 21:00

Sony Pictures ha acquisito i diritti della prossima serie a fumetti di AfterShock Comics The Kaiju Score con lo scopo di realizzarne un film.

Il fumetto parte da un presupposto di trama piuttosto interessante: la storia, infatti, segue un gruppo di criminali che tentano di portare a termine un colpo durante un gigantesco attacco di mostri alla città.

The Kaiju Score: le parole degli autori

La storia è stata descritta dal co-creatore e scrittore James Patrick come “un film di Quentin Tarantino ambientato in un angolo di un film di Godzilla”. Ha continuato a parlare del suo fumetto già con un contratto cinematografico dicendo:

“La verità è che l’intera cosa è stata meravigliosa e surreale, ma mi sono anche ritrovato a non averla compresa appieno perché è successo così in fretta. Ho cercato di non esserne entusiasta e di concentrarmi solo sul mio lavoro, ma non ci sono riuscito. Sono emozionato. Punto. Entusiasta perché, si spera, attirerà più occhi sul fumetto dato che questo non uscirà fino a novembre, entusiasta che le persone leggano il fumetto e vedano quanto è più di un semplice buon prodotto, ed eccitato se porta più attenzione ad altri miei lavori e alla meravigliosa arte di [co-creatore] Rem Broo e ai suoi lavori”.

“E non riesco a comunicare abbastanza quanto sono entusiasta di questo con Sony ed Escape Artists. Fanno ottimi film e sento che il materiale è in ottime mani. Non riesco a credere a quanto siamo stati fortunati”.

Mentre il film va avanti, c’è ancora molto lavoro da fare sul fumetto. Parlando della pressione Ren Broo ha aggiunto:

“Non solo il libro non è stato ancora pubblicato, ma non è ancora finito. James ha fatto un lavoro fantastico sulla sceneggiatura, ma ho ancora molto da fare sulla parte visiva. Questo mi mantiene con i piedi per terra e la calma per il momento. Devo concentrarmi sul fare il mio lavoro, così come le mie capacità me lo permettono, e lasciare che le cose si sviluppino in qualcosa che sono sicuro sarà fantastico”.

The Kaiju Score verrà lanciato il 25 novembre nei negozi e in digitale.

Rivedete ormai un classico Shin Godzilla (Se)

Articoli Correlati

Giusto in tempo per l’uscita nelle sale di The Batman arriverà sugli scaffali anche il primo numero di Batman: Killing Time,...

08/01/2022 •

13:20

L’adattamento del popolare videogame Fallout su Amazon Prime Video ha trovato un regista e una coppia di showrunner....

07/01/2022 •

13:13

Il regista di Shoplifters Hirokazu Kore’eda adatterà il popolare manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House in una serie TV...

07/01/2022 •

12:32